Problemi durante rapporto sessuale o nei preliminari

Salve,sono un ragazzo di 21 anni il mio problema non mi da più pace mi sta portando all'esasperazione...Dunque quando mi masturbo va tutto benissimo riesco a godere e a venire,ma quando il mio pene diventa oggetto di preliminari o quando faccio sesso non riesco a provare lo stesso godimento e non riesco a venire come se non riuscissi a concentrarmi con la mente all'atto fisico,mentre faccio sesso non provo nulla che mi porti poi a venire all'orgasmo però il pene diventa dritto ma nonostante tutto ciò riesco a venire solamente quando mi masturbo con la mia mano,come se fossi abituato solo alla mia mano e non a quella di una donna o alla vagina...Da cosa può dipendere?E' risolvibile?A chi posso rivolgermi?Vi prego aiutatemi cosi non potrò mai avere una famiglia e se capita qualche cosa con una ragazza come faccio?Attendo vostre risposte vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Primariamente può essere utile una visita andrologica anche se quanto descrive può dipendere da un problema di origine psicologica che va trattato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La visita andrologica l'ho fatta e sta tutto apposto,in molti mi hanno detto che può essere un problema pscicologico ma come risolverlo?A chi rivolgermi?E secon do lei è risolvibile?
[#3]
dopo
Utente
Non mi risponde nessuno specialista?Ho fatto la visita andrologica e lo spermiogramma ma non so come sconfiggere questo problema psicologico dalla mia testa
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Senta il parere di uno psichiatra che la indirizzerà verso il trattamento più appropriato.
[#5]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
da quanto lei descrive pare esserci un ritardo o una assenza della eiaculazione quando lo stimolo non è direttamente provocato da lei.Potrebbe anche trattarsi
di una difficoltà nel ricevere una stimolazione adeguata ai suoi ritmi o necessità.
Nella sua lettera non menziona se per caso fa uso di farmaci.Se per caso così fosse
li valuti col suo medico curante.Molte sostanze chimiche,soprattutto in ambito
psicofarmacologico,possono dare disturbi dell'orgasmo o della eiaculazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

il trattamento deve essere concordato con uno specialista che si occupi di problematiche sessuologiche (medico o psicologo).

E tenga conto che i trattamenti possibili sono ascrivibili a terapie mediche o trattamenti più a carattere psicologico.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#7]
dopo
Utente
Se fosse dovuto ai farmaci come dice lei non dovrei riuscirci neanche masturbandomi,si i farmaci mi fanno ritardare un pò quando mi masturbo ma poi alla fine riesco invece quando ho un rapporto sessuale non provo niente forse è un problema di concentrazione tipo quando mi masturbo ho un mio modo per venire i miei ritmi...Dr.Garbolino a quale specialista posso andare a quale indirizzo specialistico?
[#8]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

come già detto si rivolga ad un esperto in sessuologia (sia esso medico o psicologo).

Ovviamente scegliendo un medico, qualora avesse la necessità di assumere medicinali, sarebbe più semplice.