Problema durante rapporto sessuale o preliminari

Salve,sono un ragazzo di 23 anni il mio problema non mi da più pace mi sta portando all'esasperazione...Dunque quando mi masturbo va tutto benissimo riesco a godere e a venire,ma quando il mio pene diventa oggetto di preliminari o quando faccio sesso non riesco a provare lo stesso godimento e non riesco a venire come se non riuscissi a concentrarmi con la mente all'atto fisico,mentre faccio sesso non provo nulla che mi porti poi a venire all'orgasmo però il pene diventa dritto ma nonostante tutto ciò riesco a venire solamente quando mi masturbo con la mia mano,come se fossi abituato solo alla mia mano e non a quella di una donna o alla vagina...Da cosa può dipendere?E' risolvibile?A chi posso rivolgermi?Vi prego aiutatemi cosi non potrò mai avere una famiglia e se capita qualche cosa con una ragazza come faccio? Non trovo nessuno specialista che possa risolvere questo problema mi consigliate uno specialista attinente a questo problema nella regione Lazio? Vi prego consigliatemene uno non ce la faccio più vorrei i fatti grazie a chi mi aiuta
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Quindi quando ha rapporti o pratica preliminari non riesce a mantenere l'erezione oppure non riesce a raggiungere l'orgasmo?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi se uso termini schietti ma quando sto per avere un rapporto o preliminare all'inizio si alza poi nel proseguo del rapporto rimane dritto ma non provo niente e non arrivo neanche a venire non provando niente cosa che non succede quando mi masturbo con la mia mano nessuno riesce a risolvere mi consigliate uno specialista per questo nella regione Lazio? Se non potete fare nominativi in pubblico me lo mandate per messaggio privato...Grazie
[#3]
dopo
Utente
Qualcuno si degna di rispondermi e di dirmi gentilmente a quale specialista posso andare per questo problema nella regione Lazio? Grazie
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Se vuole mi degno io di risponderle. Non abbia fretta e cerchi di essere un po' più cortese, perche non é scritto da nessuna parte che i consulenti medicitalia debbano essere incollati alla tastiera del pc 24 ore al giorno.
Non ha praticato nessun tipo di visita finora? Ha già consultato un andrologo o uno psichiatra con particolari competenze nel campo della sessuologia?
[#5]
dopo
Utente
L'andrologo mi ha fatto fare lo spermiogramma e le analisi ma risulta tutto apposto il neuropsichiatra mi ha detto che è un problema di testa ma non è stato mai in grado di seguirmi su questa cosa e non so a chi andare
[#6]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente.
se ha già effettuato unavisita andrologica con esito negativo,penso le potrebbe essere utile la consulenza di uno Psichiatra con specifica formazione in campo sessuologico.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Se l'andrologo ha escluso patologie organiche, allora é probabile che la genesi del suo disagio possa essere psicologica. Infatti, anche la funzionalità sessuale durante la masturbazione non sembra essere alterata, mentre lo é quella in corso di rapporto sessuale. Concordo con il collega nel ritenere opportuno un approfondimento con uno specialista psichiatra esperto in ambito sessuologico.
Cordiali saluti