La mia depressione

salve, scusate se mi sono iscritto al sito pur essendo minorenne ma non riesco più a convivere con la mia depressione... STO GIORNATE INTERE A PENSARE COSE TERRIBILI (PAURA DI DIVENTARE GAY,PAURA DI AVERE QUALKE MALATTIA,PAURA DI TUTTO) MI IMPRESSIONO FACILMENTE X QUALUNQUE COSA... SE DI NOTTE FACCIO UN SOGNO POI CI PENSO TUTTO IL GIORNO E MI ANGOSCIO CON LA PAURA KE QUELLA COSA SI REALIZZI... QUANDO SO KE DEVO USCIRE O MI ORGANIZZO CN QUALCUNO MI INIZIO A PRENDERE DI ANSIA E TREMO...LA COSA PIù BRUTTA DI QUESTA DEPRESSIONE è CHE NON RIESCO A MANGIARE....CI SONO GIORNI CHE TOCCO POCHISSIMO CIBO...ALTRI CHE MANGIO UN Pò DI PIù... IL MIO PESO NON FA ALTRO CHE VARIARE DAI 59 AI 55 KILI....L'ANNO SCORSO ERO 1,80M E 68KG ADESSO 1,85M E 55-58 KILOGRAMMI... SONO MOLTO SOTTOPESO... è DA 1 ANNO CHE STO COSì,... IL MEDICO DI FAMIGLIA MI HA PRESCRITTO LE COMPRESSE "KAVANS" E QUANDO LE ASSUMO RIESCO A STARE TRANQUILLO MA LA TRISTEZZA E I PENSIERI OSSESSIVI RIMANGONO COMUNQUE... HO PROVATO LE COMPRESSE DI "COLOSTRUM" X STIMOLARE LA FAME MA NIENTE... HO PROVATO DI TUTTO... X FAVORE MI AIUTATE? CHE DOVREI FARE? LA MIA ADOLESCENZA è PRATICAMENTE ROVINATA
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, il problema che espone merita un approfondimento specialistico, sembra che si tratti più di un problema legato all'ansia, "ossessioni" "paure" ma ciò deve essere confermato in sede specialistica e trattato di conseguenza. Ne parli con i suoi genitori, si ri faccia riaccompagnare dal suo medico e gli esponga esattamente i suoi sintomo o chieda un consulto con uno psicoterapeuta anche alla Asl.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente Minorenne,
anche se non dovresti (...) hai fatto bene a scriverci, ma ricorda che sarebbe meglio tu ne parlassi con un tuo genitore, mi raccomando.

La tua adolescenza non è per nulla rovinata, anzi, sono certo che questa brutta esperienza ti servirà in futuro.

Diciamo che il tuo problema è che sei molto preoccupato di quello che pensi e che ti passa per la mente: questo tipo di tendenza alla rimuginazione fa parte di un disturbo d'ansia, assolutamente curabile.

Per cui se vuoi smettere di stare male devi rivolgerti a due professionisti:

1 psichiatra

2 terapeuta cognitivo-comportamentale

Parlane con i tuoi genitori, o almeno col tuo medico però (magari stampati questo nostro scambio di mail)

Ti consiglio anche di leggere questo articolo sull'ansia per farti un'idea https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

Non essere triste, vedrai che una soluzione c'è

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_