Aereo e farmaci
Salve il 29 devo partire per la prima volta in aereo ed io prendo Lexotan e zoloft devo fare un certificato per dire che porto questi farmaci a bordo o no?
Non vorrei andare lì e non partire più se qualcosa mi sa dire ne sarei molto grata grazie ancora

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Per gli psicofarmaci a cui fa riferimento, consulti il sito della compagnia aerea che utilizzerà e veda le norme riguardanti i liquidi nel bagaglio a mano.
Se ha ugualmente timore, chieda al Suo medico di base il certificato per il trasporto dei farmaci in aereo. Lo stesso accade quando il/la viaggiatore porta con sè ad es. lo sciroppo per la tosse, le lavande vaginali, il liquido per le lenti a contatto, ecc., soprattutto se su voli intercontinentali.
Tenga conto che la Sua richiesta non è di precisa pertinenza psicologica, e che dunque le rispondo in veste di .. professionista viaggiatrice di lungo corso.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.