Ho paura di star diventando un pedofilo

Non provo e non ho mai provato attrazione fisica per bambini ma ultimamente quando vedo dei piccoli, che magari assomigliano alla persona che mi piace quando era piccola (o che magari trovo molto dolci e carini), mi viene voglia di abbracciarli, baciarli e coccolarli.
Avvolte mi è anche capitato di pensare alla persona che mi piace che dimostra amore genitoriale verso il proprio bambino (avvolte immaginavo che quel bambino ero io) riscaldandomi il cuore, senza ovviamente provare eccittamento.
Questa cosa mi ha fatto venire voglia di fare un bambino che voglio crescere e coccolare.
Sto diventando pedofilo?
Ci tengo a precisare che sono una persona ansiosa cresciuta senza padre.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buonasera,

i bambini hanno le fattezze da cucciolo e sono capaci di richiedere accudimento, protezione e vicinanza (coccole). Per cui quello che dice mi pare assolutamente ovvio e normale.
Piuttosto la domanda che pone tradisce una certa ansia.

Cordiali saluti,
Angela Pileci

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica