Autostima a pezzi

Buonasera a tutti!
Vi vorrei parlare del mio stato d'animo, con la speranza di ricevere qualche aiuto.

Mi sento inutile perché non ho un lavoro, ho l'autostima a pezzi.

Non lavoro da un anno, ho mandato tanti curriculum e fatto un paio di colloqui senza risultati.

Il problema non credo dipenda da me ma dalla carenza di lavoro in tutta Italia: c'è talmente così tanta competizione che mi scartano persino per il servizio civile (idonea non vincitrice).

Sono molto amareggiata e delusa, non so che futuro mi attenda, anche perché non ho punti di riferimento su cui contare (famiglia a parte); in particolare gli amici mi hanno deluso: non ce ne sta uno che non mi cerchi per i suoi bisogni e quando non servo più si dileguano e per quanto riguarda l'amore ancora peggio: non frequentando contesti sociali non ho opportunità di conoscere qualcuno.

È un periodo un po' grigio, mi sveglio la mattina senza un qualcosa per cui vivere, cerco di distrarmi pensando al presente ma non è altro che un tentativo malsano per non pensare al futuro incerto che mi attende... ho paura di finire sotto i ponti un domani, di rimanere sola per tutta la vita e di non essere felice.

Sto provando a cambiare qualcosa, mi impegno a cercare lavoro e a fidarmi delle persone, la gente mi delude di continuo ma quel che non riesco ad ascoltare è me stessa: non ho ancora imparato a volermi bene ed apprezzarmi perché vedo che tutto va male, mi paragono ai miei coetanei che lavorano e che si sono formati una famiglia, io invece non so mai cosa raccontare di me.
Ho incontrato i miei vecchi compagni di scuola, mi sono sentita in imbarazzo per me stessa perché sono tutti realizzati mentre intravedono in me una persona fallita.

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi ed un grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr.ssa Nancy Sabrina Finocchiaro Psicoterapeuta 15 1
Buon pomeriggio leggo solo adesso il tuo messaggio ti invito nel mio studio in corso delle province 12 catania e chiamami al numero 347 858 9908.
Distinti saluti Dr.Finocchiaro Nancy Sabrina

Dr.ssa Nancysabrina finocchiaro