Una cosa stupida, ma so che guarda siti diciamo "da adulti"
buonasera,
vorrei raccontarle una situazione che mi fa star male.
sto insieme al moroso da due anni e mezzo.
sembrerà una cosa stupida, ma so che guarda siti diciamo "da adulti".
so che nn pratica automasturbazione (non è il tipo).
ma quando io gli dico che so che guarda queste cose, lui si arrabbia, cosi ogni volta che "lo scopro" ho paura di dirgli che l'ho scoperto..
lui afferma di non guardarle, ma io ho la certezza del contrario..
perche li guarda? forse non sono abbastanza per lui?
ho paura che non "lo soddisfo" nei nostri rapporti sessuali, e francamente muoio dentro quando scopro che li guarda e quando mi dice di no..
nn capisco perche nega, abbiamo un rapporto bellissimo, preferirei che mi dicesse la verità su questa cosa(anche se non sarei contentissima, ma la sincerità è fondamentale)..
cosa posso fare?
capita raramente, ma ogni volta sto male..
mi sento a terra stasera..
aspetto una sua risposta,
grazie mille.
E.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile E.
La sua domanda è abbastanza ricorrente fra le utenti di Medicitalia. È frequente che i ragazzi ricorrano all'uso di siti per adulti ma questo non significa, tranne casi patologici, che sentano meno amore per la propria ragazza. È solo un modo per soddisfare la propria curiosità, se non usato a fini masturbatori.
Provi a riconsiderare tutto nelle giuste proporzioni: se questi episodi succedono di rado, e se per il resto avete un rapporto bellissimo e andate d'accordo, vale davvero la pena rovinarlo per una cosa del genere?
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Salve Dottore,
lo so che sarebbe sciocco rovinare tutto per questo, ma abbiamo venti anni, è un po grande per queste cose, no?
La mia insicurezza comunque sorge dal fatto che io ho avuto problemi di tipo ginecologici per un periodo e ne sto uscendo ora.
Comunque si, abbiamo un rapporto stupendo, senza bugie, davvero!
Questo solo fatto mi è "proibito sapere" dal suo punto di vista.
Cordialmente e grazie mille!
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> ma abbiamo venti anni, è un po grande per queste cose, no?
>>>
No, anzi, è proprio l'età in cui queste cose avvengono di più. Non commetta anche lei l'errore, comunissimo nel mondo femminile, di attribuire all'immaturità dell'uomo ogni suo comportamento apparentemente incomprensibile per una donna.
Conoscersi fra uomo e donna significa anche questo: imparare che uomini e donne, a dispetto di qualsiasi emancipazione o cambio di costumi, sono e restano esseri profondamente diversi. Ma se si accetta questo piccolo ma importante fatto, tutto diventa più facile.
D'altra parte, se si sente insicura perché sta uscendo ora da problemi di altro tipo, come quelli ginecologici, potrebbe richiedere un aiuto psicologico, per lei stessa.
Cordiali saluti