Maschio alpha

Salve,
mi sto interessando alla psicologia femminile ma soprattutto alla tipologia del "maschio alpha".
Mi suggerite qualche testo o libro che spiega come diventare "uomo alpha"?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, quello che lei chiede è troppo complesso per poterlo imparare dai libri. Sarebbe come chiedere: "Esiste un libro per diventare ricco e famoso?"

In realtà ne esistono tanti, per il semplice motivo che, quando qualcuno li compra, l'autore e la casa editrice ci guadagnano qualcosa. La reale utilità, tuttavia, al di là di soddisfare delle curiosità, beh, quello è un altro discorso.

Che cosa le interessa, in modo particolare, del concetto di "alpha male"?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Sento il bisogno, la necessitò di emergere come uomo alpha soprattutto nei rapporti con il sesso femminile.
Ho provato a leggere qualche documento e devo dire che quando metto lo metto in pratica funziona!
Quindi vorrei approfondire l'argomentazione dato che mi sta interessando.
Approcciare e trattare le donne come un "uomo alpha".

Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Bene, ma sarebbe corretto dire che a lei ciò che interessa davvero è aver successo con le donne, e che se esistesse il modo di ottenerlo senza per forza doversi trasformare in Superman, le andrebbe bene lo stesso?

Se la risposta è sì, potrebbe rivolgersi a uno psicologo per farsi insegnare il modo. Spenderebbe di più, ma si tratterebbe d'informazioni che funzionano davvero.

Altrimenti, se proprio vuole leggere qualcosa, può andare in una qualunque grande libreria e chiedere del reparto sulla comunicazione non verbale, fra gli scaffali dei libri di psicologia. Là troverà molti libri che dicono come muoversi e che posture usare per diventare perfetto seduttore.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Si vorrei ottenerlo senza diventare Superman ma mantenendomi me stesso.
Un libro scritto da psicologi?

Grazie