Desiderio sessuale si è notevolmente elevato

Gentile Dottore, non so sinceramente come sia riuscita a trovare il coraggio di
scriverle, ma ce la devo fare anche se mi vergogno tanto a confidarle
ciò che sto per scriverle. Ho 30 anni, sono mamma e ho un marito
meraviglioso. ho avuto esperienze sessuali, ma mio marito è l'unico che
mi ha fatto avere un orgasmo. il sesso in casa nostra è sempre stato
motivo di tubù e da addolescente vicino a mio padre mi sentivo "sporca";
tanto da avere dei complessi nei suoi confronti. Prima del figlio ho
sempre usato la pillola e con mio marito abbiamo avuto sempre rapporti
completi, adesso da 9 mesi a sta parte non uso più la pillola e il
desiderio sessuale si è notevolmente elevato, tanto da cercare di avere
rapporti sessuali mentre lui dorme x sentirlo "mio" come accadeva prima.
il desiderio di avere il suo sperma dentro di me è un qualcosa di
indescrivibile che non so spiegarle... lui mi ha detto di masturbarmi in
questi "attacchi" di voglia, ma mi vergogno a toccarmi e mi sembra
strano, tanto che se devo fare un "fai da te", non mi tocco ma mi
strofino; il risultato finale, non è lo stesso, ma comunque è piacevole.
sono una persona abbastanza ansiosa e prendo a cuore la maggior parte
delle cose che accadono a me e ai miei cari e la mia concentrazione è un
po' scarsa.
Solo mio marito è a conoscenza di tutto ciò e torno a dirle che mi
vergogno tanto, ma penso di avre bisogno di un professionista. lei cosa
mi consiglia? la ringrazio della sua disponibilità e del suo tempo a me
dedicato!
[#1]
Dr.ssa Chiara Luisa Pataccoli Psicologo, Psicoterapeuta 143 4
Gentile Signora,
non ho ben capito se lei si sente in colpa per i suoi desideri sessuali? Non mi è chiaro se in questo momento suo marito rifiuta di avere rapporti sessuali con lei, e se questo avviene perchè lei non sta più prendendo la pillola?

Dr.ssa Chiara Luisa Pataccoli

Psicologa Psicoterapeuta Aneb

psicologia.udine@gmail.com

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
il desiderio sessuale femminile va in contro a frequanti fluttuazioni, in funzione del momento storico, della terapia orale contraccettiva, del partner e di tanto altro.
Non leggo niente di anomalo nel suo comportamento sessuale, se lei lo ritiene necessario, consulti uno specialista, con cui effettuare qualche colloquio di counseling psico-sessuologico.
Cari auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile signora, il desiderio femminile di avere il proprio uomo che eiacula dentro è normale. Altrettanto lo è il piacere di masturbarsi, ogni tanto. Il problema, semmai, è il suo atteggiamento verso questi argomenti, che lei stessa riconosce rigido e appesantito da tabù. Quindi solo se questo le provocasse disagio oltremodo sarebbe indicato rivolgersi a uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com