Libido femminile.
Buongiorno, innanzitutto grazie per questa possibilità!! Andrò subito al sodo. Sono sposato da 4 anni dopo un fidanzamento durato dieci. Ora abbiamo una bimba di 1 anno e ritengo di essere una famiglia felice. Con mia moglie però (che ha 30 anni) l'intesa sessuale non è certo al top. Mi spiego meglio...fosse per me staremmo sempre sotto le coperte, fosse per lei le coperte non le disferemmo mai!! Risultato.......1 - 2 rapporti sessuali al mese e anche anche c'è da discutere!! In passato non è che le cose andassero meglio. L'allora mia fidanzata si concedeva raramente promettendo che "dopo il matrimonio" le cose sarebbero cambiate, invece eccomi qua....l'unica differenza è che una volta capitava di far qualche festicciola e qualche buon bicchier di vino l'aiutava a disinibirsi. Per questo mi trovo a chiedervi un consiglio dal punto di vista psicologico e se esiste il modo (omeopatico, viagra femminile ecc ecc) Per dare un pò di brio a mia moglie visto che quando capita l'intesa è perfetta. Grazie, resto a disposizione.....

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente ha chiesto in area medica la stessa cosa e le è stato risposto.
Sul piano psicologico dovrebbe prendere in considerazione il fatto che l'atteggiamento di sua moglie potrebbe rappresentare semplicemente il suo stile di intendere le cose. Educazione, visione del mondo ecc, non la spingono a cercare i rapporti delegando a lei le richieste. Dal momento in cui si accorge che la sua vita scorre anche senza sesso esso diventa un corollario di poca importanza.
Provi a riflettere su una possibile consulenza di coppia.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Signore,
la complessita' e poliedricita' degli elementi che contribuiscono alla deflessione ed all' incremento del desiderio sessuale femminile e' talmente tale, che una sola molecola non e' bastevole e, direi io, per fortuna.
Una consulenza di coppia, sarebbe indicata
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Ex utente
Ok grazie terrò in considerazione i vostri consulti!!
[#4]
Dr.ssa Serena Rizzo Psicologo
Gentile utente,
comprendo il suo disagio, essendo la sessualità una componente importantissima nella coppia ma, allo stesso tempo, tenga presente che la sessualità femminile è nettamente diversa da quella maschile. La stessa infatti è multisfaccettata rispetto a quella maschile e, a differenza di quest'ultima, coinvolge ogni aspetto, da quello puramente legato attrazione fisica ad aspetti più complessi,come la sfera emotiva,mentale,immaginativa.
Proprio per questo le consiglio come i miei colleghi di contattare uno psicoterapeuta di coppia, magari specializzato in sessuologia.
La saluto,
Dott.ssa Rizzo
Dr.ssa serena rizzo