Crisi del modello femminile?

Una curiosità: perchè il modello di donna di oggi non è prosperosa come quello del passato e ci fa sentire meno uomini? Davvero le donne e le ragazze di oggi credono che copiare la magrezza delle modelle vuole dire piacere più agli uomini? Ma come noi uomini abbiamo il mito delle nostre misure sessuali, vuoi che non si confrontino fra loro anche le donne che dovrebbero essere più vanitose e avere più il senso del corpo e l'esigenza di perfezionare la loro sessualità per esercitare anche un potere?
O vogliono al contrario imporsi sugli uomini asessalizzandosi? In questo caso è colpa del post-femminismo o delle scelte insane degli stilisti?
[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

i canoni della bellezza cambiano nel corso del tempo, anche in base ai modelli proposti dai mezzi di informazione.

Per quanto riguarda la domanda <<Davvero le donne e le ragazze di oggi credono che copiare la magrezza delle modelle vuole dire piacere più agli uomini?>> e le domande seguenti, trovo che siano un'ottimo argomento da utilizzare per intavolare una discussione con una donna.

Per caso ci aveva già pensato?

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
non comprendo a pieno il senso del suo disagio, se volesse porre una domanda \richiesta più specifica, che riguardi solo lei, siamo quì per risponderle.
Il portale non si presta a discussioni varie ed eventuali.

Nello storico del suoi consulti, lei ci parla della sindrome da spogliatoio e di virilità, quindi se la problematica del consulto riguarda lei, la pregherei di essere più chiaro.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it