Cause mancanza alibido femminile

Buongiorno,
ho 30 e già da parecchio tempo non ho mai voglia di avere rapporti con il mio compagno e questa cosa mi crea parecchi problemi perchè nn so se sono io ad essere sbagliata o c'è qualcosa di fisic che mi blocca. Premetto che lui è perfetto e mi dispiace ferirlo sempre per qst cosa. Io ormai da anni assumo la pillola Fedra e ho letto su internet che molte ragaza lamantavano l'effetto collaterale di qst pillola e cioè mancanza di alibido.
Faccio regolarmente gli esami del sangue mirati proprio al funzionamento della pillola e il medico mi ha sempre detto che è tutto ok. Vorrei sapere quali esami specifici posso fare x capire se c'è un problema di perdita di desiderio, magari esami del sangue o altro. Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza che la pillola possa fare questi scherzi può starci ma deve approfondirlo con il suo ginecologo. Ma la carenza di libido può essere dovuta anche ad altri fattori. Mancanza di stimoli adeguati, monotoia relazionale, stanchezza e percezione distorta della cosa.
Se analisi vuol fare è nella relazione con il suo partner che deve cercare. Una consulenza di coppia forse sarebbe più utile.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks