Assenza di rapporto sessuale
Gentile dottore,
sono 8 mesi che sto con il mio ragazzo, e il primo rapporto l aavuto dopo 4 mesi e in seguito é ricapitato 5 volte, solo quando lui era sotto effetti dell`alcool e quindi disinibito. É molto introverso riguardo a questo argomento, e quando gli chiedo spiegazioni diventa rosso e non mi risponde mai. L' unica volta che m ha detto qualcosa a riguardo me la scritto per messaggio dicendomi che mi desidera ma si blocca e n on sa il perchè... il fatto è che fa spesso ció che comprende i preliminari e non ha problemi di erezione, ma poi quando si è sul punto di passare oltre si blocca con una scusa banale (spesso dice che ha caldo) e si comporta come se nulla fossr. io non so piu come comportarmi, come prenderlo o aiutarlo. lo desidero ma sono al limite delka capacitá di resistenza.. cosa posso fare?!? grazie

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazza, probabilmente il suo ragazzo si sta solo proteggendo dalla sua probabile ansia da prestazione. MA la difficoltà ad ammettere questo vissuto di debolezza lo spinge a negare il problema ed a trovare scuse.
Bisognerebbe far si che si ammettese il problema per poterlo affrontare. Potrebbe cominciare ad evidenziare (almeno per i primi tempi) di non voler necessariamente avere rapporti completi, di stare insieme solo per il piacere di farlo, darebbe a lui la possibilità di rilassarsi e senza l'aspettativa di un rapporto completo che potrebbe inibirlo. e, con calma, in altre occasioni, cercare di affrontare l'argomento. se non si gioca a carrte scoperte il probelma viene negato con tutte le conseguenze.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazza,
Qualita' e quantita' di rapporti sessuali, vanno a braccetto.
Sarebbe utile un approfondimento con un andrologo e dopo avere escluso cause organiche correlate alla sessualita' , investigare le possibili cause psichiche e relazionali.
Se desidera nel mio blog, puo' trovare molto materiale in merito alla sessualita ' e coppia.
V.Randone
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.