Il suo comportamento
Salve Dottore io avrei un problema riguardante mio figlio.Vorrei inanzitutto dire che sono padre di 3 bambini di cui un maschio di anni 8,una femminuccia di anni 6,ed un'altra femminuccia di mesi 2.Da circa 3 mesi ho notato che mio figlio di anni 8 quando la sera quando va a letto deve portarsi con se un orsacchiotto,capisco che sono bambini , per me questo è un'atteggiamento nuovo,che non aveva mai avuto prima ,quando era piu piccolo.Io e mia moglie facciamo finta di niente ,perchè non sappiamo se il suo comportamento e normale in base alla sua crescita o se l'arrivo della sorellina abbia fatto scattare in lui qualcosa a noi sconosciuto.RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, l'orsacchiotto o qualsiasi oggetto che il piccolo porta con se a letto può rappresentare un elemento di compagnia, una protezione o qualcosa del genere. Oppure semplicemente un nuovo gioco. Non occorre preoccuparsi più di tanto ma sarebbe opportuno riflettere su qualsiasi cambiamente che possa combaciare con questo nuovo gioco. Anche l'arrivo della sorellina può certamente aver contribuito a questo, magari percepire una maggior attenzione verso quest'ultima ha fatto scatenare nuove esigenze o la sensazione di qualche mancanza. Ovviemente è solo una ipotesi da confermare o meno.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
RINGRAZIO IL DOTTORE E TUTTO LO STAFF DI MEDICITALIA PER LA RISPOSTA IMMEDIATA.GRAZIE.