Demotivazione nel fare le cose

salve
è da un un mese circa che sento apatia nel fare le cose, io sono all'ultimo anno di liceo e non riesco mai a studiare mi sento subito stanco, perdo facilmente l'attenzione e sento di non riuscire in quello che faccio! non ho stimoli per studiare e non so cosa vorrei fare dopo aver preso il diploma e questo mi scoraggia ancora di piu perche non riesco a pormi un obiettivo! vorrei avere qualcosa che mi appassiona ma in questo momento non mi appassiona nulla, e mi sento sempre triste perche provo noia proprio perche non riesco a fare niente e non riesco ad appassionarmi a qualcosa! non mi sento all'altezza di niente e quando cerco di reagire e provare a fare qualcosa mi sento subito stanco e vorrei mettermi a dormire! cosa mi consigliate di fare? come mi devo comportare!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, è possibile che tutto quello che sta provando possa essere l'espressione di un disturbo dell'umore, come deve comportarsi? cercando di confermare o meno questa ipotesi parlando con uno specialista.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, prova a leggere quest'articolo, e vedi un po' se e quanto ti ci ritrovi:
http://www.giuseppesantonocito.it/art_depress.htm

Una cosa molto semplice (e gratuita) che puoi fare è parlarne con lo psicologo dello sportello studenti della tua scuola, che certamente ci sarà.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com