Gli psicologi costano
Salve, sono un ragazzo di 23 anni e non ho una personalità, quando mi trovo difronte a un problema invece di affrontarlo mi chiudo ancora di più rispetto al solito e divento aggressivo (ancora di più). La mia aggressività si manifesta solo con le persone della mia famiglia tranne mio padre. Quando mi trovo insieme a persone che non sono della mia famiglia o che non conosco bene parlo molto poco e non esprimo mai la mia opinione accettando quella degli altri anche se non la condivido. Nella vita credo di essere un fallito infatti con la scuola ho avuto un pessimo rapporto sono stato bocciato 3 volte, la cosa mi sorprende a volte perchè a me piace sapere le cose. Ho provato a dare una svolta alla mia vita arruolandomi nell'esercito ma dopo un giorno appena ero di nuovo a casa, quando penso a questa cosa mi odio molto più del solito, mi odio anche quando penso che ho la patente ma non guido, quando penso di non aver dato mai una soddisfazione alla mia famiglia soprattutto a mio padre credo infatti che lui non mi stimi molto infondo però ha ragione.
Potrei continuare a scrivere ancora molte cose, so che mi serve aiuto ma non posso e non voglio chiederlo gli psicologi costano e io non ho soldi e non voglio chiederli.
HELP ME

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)non posso e non voglio chiederlo gli psicologi (..)
Gentile ragazzo se è un fatto economico allora può rivolgersi al servizio pubblico
se invece NON vuole e la sua condizione non le permettere di essere sereno e vuole comunque un aiuto allora dovrà mettere in duscussione il suo non volere.
Altrimenti continuerà con la vita che sta facendo. Vuole questo? le conviene?
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
innanzitutti ricordi che quello che fa lo deve fare per lei, non per dare soddisfazione a qualcuno.
Ha bisogno di aiuto, lo ha detto anche lei, ma c'è un modo per uscirne anche senza spendere molti soldi.
Vada presso un Consultorio Familiare e chieda un appuntamento con uno psicologo(lo psicologo al Consultorio non si paga).
Ma mi raccomando LO FACCIA, se vuole stare un po' meglio. Ci metta un po' di coraggio in quello che fa, non pensi di essere un fallito, è solo un momento nero, ha solo 24 anni e ha tutta la vita davanti.
FORZA
Se ha altri dubbi, siamo qua, ma molto dipende dalla volontà che lei ha nel voler cambiare la sua situazione.
SALUTI
Dr. Carlo Conti
carloconti5@tiscali.it
SALUTI
Dr. Carlo Conti