Non riuscire a raggiungere l'orgasmo con il proprio partner

Salve, sono Alessia e ho 18 anni.
Sono omosessuale. Il mio problema è che non riesco a raggiungere l'orgasmo (nè vaginale ne clitorideo) con la mia partner, nonostante mi ecciti moltissimo e provi molto desiderio e amore verso di lei. Stiamo da 4 mesi assieme e non ho ancora provato l'orgasmo con lei.
Con una mia ex ragazza sono riuscita a raggiungerlo dopo 4 mesi che ci stavo assieme e da li andò tutto liscio perchè riuscii a raggiungerlo (orgasmo clitorideo) TUTTE le volte che facevamo l'amore. Premetto che io da sola riesco a raggiungerlo, anche se ci metto parecchio tempo (circa 15-20 min).
Ora, per me sta diventando un problema enorme non riuscire a venire con la mia attuale ragazza che amo tantissimo. Mi fa pure rabbia e tristezza dato che la mia ragazza è convinta che sia un suo problema (che non mi sappia eccitare per bene) invece non è così! Mi viene quasi da piangere, perchè non raggiungo l'orgasmo con lei? Perchè con l'altra mia ex ci sono riuscita dopo ben 4 mesi? Aiutatemi veramente, sta diventando un problema enorme.

Ps: non ho mai provato l'orgasmo vaginale (mi chiedo il perchè anche di questo) invece quello clitorideo sempre ( da sola, e con la mia precendente ragazza)
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, come avviene per gli uomini più si va a caccia del piacere più si entra in ansia e più questo risulta difficile da ottenere . Bisogna solo imparare a far conoscere i propri ritmi, inoltre la differenza tra orgasmo vaginale e clitorideo è fuorviante, esso dipende sempre dalla stimolazione clitoridea, fisiologicamente non fa alcuna differenza.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Quindi cosa devo fare? sono veramente in ansia. Mi dia dei consigli perchè sto davvero impazzendo.
Poi un altro problema. Mi masturbo sempre guardando dei film erotici ed è da circa un anno e mezzo che non lo faccio senza. E' un problema? Con i film erotici riesco a venire piu in fretta, invece senza ci metto molto. Cosa devo fare? Mi sembra un incubo :(
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza sembra che stia ingigantendo delle problematiche che sono piuttosto comuni e non gravi. Deve solo avere pazienza di entrare in sintonia con la sua partner, ma senza fretta. Vi sono 1000 modi per stare insieme e non necessariamente si deve andare a caccia dell'orgasmo, si tolga questo assillo per un po. La questione dei film è irrilevante, perchè un incubo? è solo il suo modo di accellerare i tempi (punto) non crei un problema lì dove non esiste. Tuttavia le consiglierei di parlarne con uno psicologo dal vivo, almeno per discutere e mettere in discussione le sue paure.
saluti