Depressione e omosessualità?

Salve,da anni convivo con il dubbio di essere omosessuale,e sto vivendo malissimo ogni attimo della mia vita.Non riesco a curare i rapporti con ragazze e per paura anche quelli con i miei coetanei maschi,mi sento molto confuso,senza punti di riferimento e rassegnato a non poter risolvere il problema.Mi sento attratto da ragazzi,ho avuto diverse esperienze con loro di tipo sessuale ma sono stato anche fidanzato con la (in fase adolescenziale) con la quale non ho mai avuto rapporti.Ora, dopo quasi 8 anni passati con questo dubbio mi sta venendo ansia di arrivare ad una età adulta e di non aver concluso nulla,di perdere del tempo prezioso.Io sono convinto di non essere omosessuale perchè quello che guardo nei ragazzi è solo quello che non ho io in me, o nel modo di vestire loro, insomma, li guardo con ammirazione e mi metto a confronto non piacendomi.Come posso aiutarmi a risolvere questo (per me) enorme problema? Grazie in anticipo. Saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo che sia un problema legato all'identità che si un problema (più probabile) ossessivo, ciò che deve fare è rivolgersi ad uno psicoterapeuta. Con lui capirà esattamente quello che le sta succedendo e cosa più importante come affrontarlo
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks