Un medico un santone o un esorcista
buona sera,
la mia donna è incinta e vorrei alcuni chiarimenti a livello medico.
conviviamo da novembre e da 9 settimane lei è incinta e è cambiata psicologicamente come d'altronde sapevo sarebbe successo. noi avevamo una vita sessuale molto attiva e dalla comparsa delle nausee è quasi completamente scomparsa con conseguenti dubbi sul fatto di essere sicura della nostra vita insieme ansie sulla paura di non essere più innamorata e addirittura desiderio di perdere il figlio. si sente bloccata e dice che in questo momento non riesce nemmeno più a guardarmi.
questo comportamento è fortunatamente alternato con un'altro di amore ma a livello sessuale è un vero e proprio problema.
lei in questo momento è sovraccaricata mentalmente da tante cose matrimonio si/no se si dopo o prima della nascita rapporti con il padre che la pressa e i miei genitori anche. oltre questo ha anche un'esame importante per rinnovare la borsa di studio a marzo.
io ovviamente mi sento instabile e a volte perso vorrei sapere se è normale e "fà parte del gioco" oppure se devo fare qualcosa e come. io sto dicendo che la situazione è dovuta al periodo e che dopo il terzo mese tutto passerà dato che lei avrà dato anche questo esame e sto facendo davvero di tutto per cercare di dare il più possibile ma mi chiedo:" se dopo questo 3 mese continua così e per 9 mesi filati io divento pazzo". in più faccio un lavoro che mi tiene lontano da casa per alcuni giorni durante la settimana e quando sono in ufficio faccio comunque circa 200 chilometri tra andata e ritorno e tutte le volte che esco da casa mi faccio il nome del padre e mi chiedo come sarà oggi? questo senso di instabilità mi massacra sotto tutti i punti di vista
vorrei sapere se esiste qualche medicina da proporgli un medico un santone o un esorcista. sono disperato e aspetto consigli

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
lasciamo perdere santoni ed esorcisti, poichè la situazione forse è più semplice di quanto sembri in superficie.
Intanto direi che tantissime cose stanno concorrendo a questi "vostri" sbalzi di umore: gravidanza, matrimonio, rapporti con i genitori, lavoro, ecc. Tutto questo vi porta ansia e preoccupazioni. Mi sarei stupito del contrario!
A questo punto direi che serve una "classifica" di cose importanti: la prima credo sia la salute della Sua compagna. E' un momento molto delicato, e la ragazza ha bisogno di tutto il Suo appoggio. Tutto il resto credo vada messo da parte.
Se Lei che ci scrive non riesce a mantenere un equilibrio, e d'altra parte la Sua compagna ancor di meno, potreste rivolgervi ad un Consultorio Familiare per una consulenza psicologica.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_