Ossessione ex fidanzato

Mi sto preoccupando perchè credo di avere questa ossessione.
Io ho 24 anni, lui 21, siamo stati insieme 7 mesi, mi ha lasciato un mese fà perchè diceva che lo stessavo (ma purtroppo me l'aveva detto a novembre, e io a febbraio non dico che l'avevo dimenticato ma pensavo che se ci fosse stato un problema ne avrebbe parlato).
Lui è molto chiuso e riservato, ed anche molto timido, però con me riusciva ad essere "tranquillo". Credo che da bambino era un pò "asociale".
A parte il fatto che ovunque vada io ricordo i momenti passati insieme a lui e questa cosa mi fa stare veramente male. a parte questo, io ho l'ossessione di volerlo rincoquistare.
L'ultima volta che l'ho sentito, circa 15 giorni fà, mi ha detto che prova ancora dei sentimenti per me, ma non si riesce a fidare di me perchè gli avevo promesso che sarei cambiata cercando di non stressarlo più.
per stress si intende una chiamata al giorno; ci vedevamo solo il sabato e la domenica dove stavamo veramente bene insieme.
Adesso è da un pò che non risponde più al telefono, e non ho più sue notizie...
Perchè fà così?
Cosa posso fare?
In primis per me? E poi per lui?
grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)Perchè fà così?
Cosa posso fare?


gentile ragazza, nessuna risposta può essere possibile a questi suoi quesiti non conoscendo nè lui nè le dinamiche che lo spingo a reagine in questo modo.
per ciò che riguarda lei possiamo dirle che la sua ricerca affannosa nei confronti di questo ragazza da un lato potrebbe contribuire a spaventarlo e dall'altro contribuisce di certo ad alimentare la sua ossessione.
provi a confrontarsi dal vivo con uno psicologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks