Arrogante

gentile medico, ho ha che fare con mio genere che ultimamente ha un comportamento arrogante nei miei confronti si sente sempre perfetto in ogni suo atteggiamento causandomi non pochi problemi. lo so che il problema va affrontato in maniera piu' approfondita anche col resto della nostra famiglia. ma le sarei grata di un consiglio come primo approccio alla situazione grazie
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Signora,
il primo consiglio che mi sento di darle rispetto al problema con il genero è di parlarne, in modo aperto ma cordiale, con Sua figlia per cercare di capire cosa stia succedendo.

Se Lei si pone come obiettivo quello di costruire una relazione con il genero basata su una comunicazione franca ed amichevole non dovrebbero esserci problemi.

Se invece il genero le sta antipatico...allora la storia cambia.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Utente
Dottore quello che mi frena nell'affrontare il problema con lui e' la quasi certezza di non essere in grado di affrontarlo senza creare ripercussioni sul rapporto di lui con mia figlia un precedente tentativo aveva gia' portato a qusta situazione. ho tanti dubbi Grazie mille!!!