Le volte che facciamo sesso è proprio come prima se non peggio

buongiorno, ho 24 anni. La storia con mio marito(da3anni) dura da 9 anni ma sento di avere un problema: il sesso. Non riesco a lasciarmi andare sono sempre tesa e poco partecipe; perfino parlarne mi imbarazza e mi blocca. L anno scorso ho avuto una storia con un altra persona e mi sono resa conto che con l' altro era tutto più spontaneo, più naturale. Per diversi mesi con mio marito non ci sono stati nemmeno rapporti per i miei sensi di colpa poi ho concluso l' altra relazione pensando di riuscire a recuperare ma le cose non stanno andando bene. Ogni volta che lui si avvicina mi manca quasi l' aria e le volte che facciamo sesso è proprio come prima se non peggio. Gli voglio bene e abbiamo una figlia quindi non voglio lasciarlo e credo che il sesso sia una componente fondamentale per il benessere della coppia quindi ho bisogno di trovare una soluzione.
Grazie per l' attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile signora, forse il suo problema non sta nel sesso, ma nella relazione che ha con suo marito. Lo dimostrerebbe il fatto che con l'altra persona il problema non si è manifestato in modo così acuto.
Io credo che la cosa migliore sarebbe rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta competente sia in problemi sessuali che relazionali. Può rivolgersi a uno specialista di approccio breve strategico, che può reperire in questa lista:
http://www.centroditerapiastrategica.org/ita/affiliati%20prof%20ita.htm

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto. Grazie e tanti auguri di buona pasqua.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Prego, molti auguri anche a lei.

Cordiali saluti