Ipocondria

Buonasera!Sono un ragazzo di 16 anni e ho bisogno di esporre un problema. Io periodicalmente,scusate il termine,"mi fisso" su una parte del mio corpo e penso,anzi,mi convinco che ho qualche brutta malattia,soprattutto dei tumori: prima credevo che fosse al cervello,poi allo stomaco ed ora sono tormentato da due giorni con il tumore ai testicoli! Non ne posso più! Un'altra cosa, nel cercare sintomi online mi accorgo che sono presenti tutti! Aiutatemi!
[#1]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta 122 5 1
Gentile Ragazzo,
è importante che lei contatti uno psicoterapeuta per un consulto psicologico.
Sarebbe utile fare un lavoro di analisi per scoprire la causa del suo disturbo.
Può anche contattare un Consultorio Familiare, che le permette di non spendere soldi, visto che solitamente i Consultori sono gratuiti.

SALUTI
Dr. Carlo Conti
carloconti5@tiscali.it

SALUTI
Dr. Carlo Conti
www.spiritoepsiche.it

[#2]
Dr.ssa Chiara Luisa Pataccoli Psicologo, Psicoterapeuta 143 4
Gentile ragazzo,
sembra che in questo momento la sua attenzione sia completamente concentrata sul corpo. Questo può segnalare l'esigenza di preoccuparsi di se stesso e di richiamare l'attenzione su qualche aspetto della sua vita non perfettamente armonico rispetto ai suoi desideri e idee. Quindi le preoccupazioni potrebbero essere spostate sul corpo anzichè su qualcos'altro. Ma per far luce su questi aspetti può essere indispensabile l'aiuto di uno psicologo, come le è stato già suggerito dal Dott. Conti.
Cordiali Saluti

Dr.ssa Chiara Luisa Pataccoli

Psicologa Psicoterapeuta Aneb

psicologia.udine@gmail.com