Dormo ma... mi hanno diagnosticato ansia e depressione

Salve dottori volevo fare una semplice domand..mi hanno diagnosticato ansia e depressione i miei sintmi sono per lo piu somatici come stanchezza vertigni ecc. ma la mattina quando mi alzo sono stanchissimo mi sento gli occhi gonfi e in piu ho visibili occhiaie nerastre poi la sintomatologia miglioraverso la sera. ma io la notte dormo benissimo non è che alle voltemi sembra di dormire ma in realtà non riposo?
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Essere più stanchi la mattina e star meglio la sera è caratteristico della Depressione. Infatti, a differenza di altre patologie organiche dove le forze si perdono durante la giornata, le persone con depressione sembrano recuperare le loro energie durante il giorno.
Anche se dorme bene, il suo sonno probabilmente non è tranquillo, anche dal punto di vista neurologico è alterato rispetto ad un sonno normale. Ci sono poi i sogni che minano la tranquillità: le preoccupazioni e i pensieri negativi che l'accompagnano di giorno, sono con lei anche la notte e prendono spesso anche il sopravvento. Con una notte così svegliarsi peggio di come si è andati a dormire è comprensibile. Durante la giornata poi, questi pensieri negativi si confrontano con la realtà, che è sempre meno peggiore di come una persona depressa la immagina e prevede. Ed ecco allora un piccolo sollievo.
Deve risolvere la sua depressione, e tornerà a dormire bene e riposare.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare una visita psichiatrica per avere una diagnosi precisa ed una terapia mirata al Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie infinite x le vs risposte. Per quanto riguarda il commento molto esaustivo del dottor Paolelìmili volevo precisare che la notte i pensieri non mi prendano il sopravvento anzi il puu delle volte mi sembra che questi miei problemi sano piu leggeri di notte quindi vado a letto tranquillo. Poi io mi deprimo per questi sintomi fisci che ho ho paura di avere qualche malattia strana o ancora non diagnosticata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie infinite x tutto e siete veramente gentili