Situazione di sella vuota parziale

Nel referto di una risonanza magnetica (con mezzo di contrasto) effettuata per escludere presenza neurinoma dell'acustico (sintomi: improvvisa ipoacusia + ABR non buoni + acufene persistente orecchio SX), nell'ultima riga del suddetto referto (le righe precedenti sono tutte confortanti), trovo scritto:
"Accentuazione delle cisterne sovrasellari, con situazione di sella vuota p arziale" . Che significa?
Grazie
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Caro Utente-
la sella vuota parziale e' semplicemente da considerarsi una variante anatomica, nulla di cui preoccuparsi dunque. In maggior dettaglio, la sella turcica e' una depressione sferica a livello della superficie superiore dell' osso sfenoide che ospita la ghiandola ipofisaria. Ci si riferisce a "sella vuota" quando l' ipofisi risulta appiattita a livello della sella turcica facendo sembrare vuota la parte superiore della sella turcica. Nel suo caso, i sintomi non sono per nulla correlabili a questo reperto.

Dr. Eytan Raz