Difficoltà a esprimere peniseri
sono un giovane che da 1 mese che ha molta difficoltà nell' applicarsi allo studio quando ho difficoltà a esprimere pensieri spesso non mi vengono le parole mi sento kome se la mia mente fosse bloccata e tutto questo mi sta portando un grande disagio soprattutto quando sono con altri...sono preoccupato che cosa mi sta succedendo?

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le utente,
è difficile darle una risposta perché nella sua mail le fa una descrizione molto sintetica della sua condizione, dato che questa difficoltà è emersa di recente mi chiedo se ci sia stata una situazione o un'esperienza che lei ha vissuto e che ha contribuito a generare questa reazione da parte sua.
Cordialmente
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Ex utente
gentile dott.ressa le posso dire che c' è stato un episodio in cui sono rimasto abbastanza deluso per un rifiuto da parte di una ragazza e anche un tradimento da parte di un amico che ha mi ha sparlato alle spalle
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le utente lei fa riferimento a due eventi distinti ma significativi in quanto hanno provocato il suo allontanamento da persone con le quali era in relazione o stava cercando di relazionarsi.
Una cosa che forse potrebbe aiutarla ad affrontare le sue difficoltà è iniziare a scrivere i suoi pensieri, le sue emozioni senza preoccuparsi di trovare la parola giusta, semplicemente cercando di ascoltare la sua "voce interiore" e se lo ritiene utile può condividere le sue riflessioni all'interno di questo spazio.
Cordialmente