Disturbo

BUONGIORNO SONO UN RAGAZZO DI 18ANNI,MI SONO ACCORTO DA TEMPO CHE HO DEI CAMBIAMENTI DI CARATTERE INVOLUTI DURANTE L ANNO...HO UN PERIODO DI EUFORIA CHE SI MANIFESTA SEMPRE NELLA PRIMAVERA DOPODICHE BUM INIZIA LA DEPRESSIONE ED EKKO DEI SINTOMI KE HO GRADUALMENTE:
-RALLENTAMENTO PENSIERI
-NON RIUSCIRE PIU AD ESPRIMERE CIO KE HO DENTRO E DICO CHE NON SONO PER NIENTE TIMIDO MA CI SONO PERIODI CHE LO DIVENTO
-NON RIESCO A CAPIRE I DISCORSI A VOLTE è COME SE MENTRE STESSI CON GLI AMICI UNA PARTE DELLA MIA TESTA è IN UN ALTRO LUOGO
-DEREALIZZAZIONE
RIPETO CHE PIAN PIANO QUESTE SENZAZIONI SPARISCONO è COME SE LA MIA MENTE VOLESSE AUTOMATICAMENTE DIMENTICARE TUTTO E RICOMINCIARE MA COME è GIA SUCCESSO AD UN CERTO PUNTO VEDO TORNARE LA DEPRESSIONE DENTRO DI ME CHE MI CAMBIA TUTTO...
SPERO CHE QUALCUNO DI VOI SI SIA FATTO UN IDEA SU CHE POSSA ESSERE E COMUNQUE MI SCUSO PER NON ESSERMI SPIEGATO BENE MA è IL PROBLEMA STESSO CHE ME LO IMPEDISCE...ASPETTO VOSTRE RISPOSTE
[#1]
Dr.ssa Lara Puglisi Psicologo, Psicoterapeuta 105 4
Gentile Utente,
nella sua richiesta mancherebbero dei dati essenziali per comprendere appieno il problema come da quanto è iniziato, se in passato è mai capitato si verificasse il problema.
Nella sua descrizion ha utilizzato alcuni termini tecnici come derealizzazione e rallentamento di pensieri, poi dice che "è come se la mia mente volesse dimenticare tutto..." potrebbe spiegarci meglio questi passaggi?

Dr.ssa LARA PUGLISI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ok scusate se non mi sono spiegato bene comunque il problema c'è sempre stato sono io che non gli ho dato peso perche ho sempre pensato fosse una cosa normale e poi anche mia madre che diceva è normale nell adolescenza avere questi cambiamenti difatti col termine 'la mia mente e come se volesse dimenticare tutto' è proprio perche ho sempre pensato che fossero stati cambiamenti normali solo che adesso arrivato a 18 anni ho capito che ho seriamente un problema perche ogni volta che reiniziano questi periodi incomincio di nuovo a pensare a chi sono e come mi devo comportare fuori con gli amici e tutto il resto e sento come se avessi tante personalita dentro di me che non riesco piu ad esternare come prima,poi come ho gia detto ed è successo in passato ho sempre pensato che fossero stati cambiamenti normali ed ho continuato a vivere cosi fino a quando mi sono rikreato un identita...è solo che adesso è tornato tutto come prima e questi pensieri non so piu come mandarli via...Adesso sto andando 1 volta a settimana da una psicologa (anche se penso che sarà difficile fargli capire il mio problema) perche almeno vorrei indivduare il tipo di disturbo che ho ...se saprete risp ve ne sarei grato
[#3]
Dr.ssa Lara Puglisi Psicologo, Psicoterapeuta 105 4
Gentilissimo,
purtroppo fare una diagnosi via rete non è possibile. Pe avere il "nome " del disturbo è necessario effettuare una valutazione.
Visto che si è rivolto ad una specialista sarebbe opportuno chiarisse con lei la strada che state percorrendo insieme.
Il fatto di sentire tante personalità in se potrebbe essere comunque dato da forti quote d'ansia che si vivono.
Colga il suggerimento e ne parli con la sua psicologa...
Cari saluti