Terapia di gruppo

salve dottori ho gia scritto qui altre volte vorrei chiedervi se secondo voi una terapia di gruppo potrebbe aiutarmi?
[#1]
Dr.ssa Lara Puglisi Psicologo, Psicoterapeuta 105 4
Gentile Utente,
come mai ha pensato ad una terapia di gruppo e non individuale? Personalmente al momento attuale dati i suoi precedenti post la riterrei più idonea.

Dr.ssa LARA PUGLISI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
entrambe le terapie possono convivere o sarebbe meglio interrompere quella individuale e iniziare quella di gruppo?
grazie in anticipo
[#3]
Dr.ssa Claudia Signa Psicologo 75 3
Buonasera,
non conosco la sua storia,tuttavia sento di dirle che non esiste una terapia ideale,che vada bene per tutti allo stesso modo, dipende molto dalla persona e dal tipo di problema.
Se attualmente è in cura potrebbe parlarne con il suo terapeuta.

Dr.ssa Claudia Signa;
Psicologa, perfezionata in valutazione psicologica.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ho pensato ad una terapia di gruppo perchè gia l' avevo sperimentata e considerando che dall' analisi individuale si è scoperto che i miei genitori mi hanno sempre fatto vivere in ambienti protettivi che non mi hanno permesso di sviluppare la mia personalità in senso autonomo