Più ci penso e più vengo presa dalla paura

Sono circa 5 giorni che sento una strana sensazione,come se avessi un odo alla gola. ma quando sono in piscina,insieme alle amiche e non ho il tempo di pensaci è come se il dolore sparisse o forse me ne dimentico. Più ci penso e più vengo presa dalla paura. Non so cosa fare per rimanere più tranquilla ,come controllare queste situazioni perchè tra poco partirò e non voglio rovinarmi la vacanza.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, a volte in concomitanza della partenza per un viaggio si possono avvertire sintomi d'inquietudine e ansia come quelli che descrivi. Uno psicologo/psicoterapeuta potrebbe eventualmente darti una mano prima di partire, per cercare di non rovinarti la vacanza, ma al ritorno dovresti pensare di sottoporti a una terapia vera e propria.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com