Passione per qualcosa.

Buongiorno dottori, vorrei fare una domanda perchè vorrei chiarire una cosa. Vorrei sapere se si può perdere una passione oppure se si può solo trascurarla temporaneamente. Vorrei sapere se quando una passione per qualcosa ce l'hai "nel sangue" questa si può smarrire? oppure saremo costretti a ritrovarla anche nel futuro? Grazie per il tempo dedicato e cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo, non è possibile rispondere a una domanda di questo tipo. E' troppo generica.
Puoi dirci di che si tratta? A cosa ti riferisci?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
molto genericamente ,
contesti differenti, nove motivazioni possono far accantonare o sovrastare vecchie passioni.
saluti.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, io invece non capisco una cosa: una passione è una cosa che ci piace. Allora perché dici: "saremo costretti a ritrovarla anche nel futuro"?

Si tratta di una passione o di un vizio debilitante?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
Dr. Willy Murgolo Psicologo, Psicoterapeuta 173 13
Buongiorno dottori, vorrei fare una domanda perchè vorrei chiarire una cosa. Vorrei sapere se si può perdere una passione oppure se si può solo trascurarla temporaneamente. Vorrei sapere se quando una passione per qualcosa ce l'hai "nel sangue" questa si può smarrire? oppure saremo costretti a ritrovarla anche nel futuro? Grazie per il tempo dedicato e cordiali saluti.

Tutte le opzioni sono possibili.

[1] La passione si può perdere.
[2] Si può solo trascurarla temporaneamente.
[3] Anche se ce l'hai nel sangue si può smarrire.
[4] Potremo ritrovarla nel futuro.

Cordialità

Dr. Willy Murgolo
Psicologo-Psicoterapeuta
Ipnosi Clinica-Sessuologia