Disperazione famigliare

buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e sto passando un momento (lunghissimo) molto brutto. Mia madre ha avuto il vizio del gioco in passato e ogni tanto capita che giochi, ha moltissimi problemi economici, cerco di spronarla a cambiare, di migliorare ma niente. Lascia indietro le cose, si dimentica, fa finta di non averle, dice adesso pago ecc ma niente. La mia famiglia (3 zii, nonna)sono sempre arrabbiati con lei scaricandogli ogni colpa per le bollette non pagate, per i ritardi e io sono sempre in sua difesa. Non riesco piu a sopportare queso, piango sempre, ho parlato anche con loro ma niente, va bene un giorno e poi ritorna come prima. Mia nonna come se non bastasse è convinta che mia madre voglia portargli via la casa, non riesce a capire che lei non lo farebbe mai e anche qui sono in lotta!Ho sempre il desiderio di scappare, di cambiare vita, di non pensare piu a loro; a volte cerco di pensare che non sono affari miei ma non ci riesco è piu forte di me.Sono arrivata al punto di origliare cosa dicono i miei su mia mamma e su me e poi ci sto male, molto male.. Cosa devo fare?come faccio ad aiutare mia mamma a rissollevarsi?Che aiuti esistono per questi problemi? GRAZIE!!!!
[#1]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta 707 23 51

Gent.ma Utente,

Parli francamente con sua madre. E se persiste a giocarsi stipendi o pensioni o altri beni, la invii da uno psicologo e psicoterapeuta. E' una forma ossessivo-compulsiva.
Apra il ilnk qui appresso riportato, lo legga e lo faccia leggere a sua madre:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/358-giochi-d-azzardo.html

Ma non faccia mancare del cibo al suo corpo e alla sua mente. OK?

La saluto cordialmente augurandole di prendere in mano la situazione.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la sue risposta, mi creda sto cosi male non so più come fare per uscirne, ho sempre combattuto tanto nella mia vita, e poi non avendo avuto neanche un padre al mio fianco ne ho sentito la mancanza. Cordiali saluti