Terapia

buonasera sono marco dopo vari tentativi da vari psicoterapeuti mi sembra di avert trovato la psicoterapeuta giusta.pero volevo un consiglio di voi dopo due sedute mi ha fatto fare un test per capire meglio.possibile che un test possa chiarireilmio problema di ansia?perche gli altri psicologi nn me l hanno mai fatto fare.nn c e una linea che tutti i psicoterapeuti devono seguire?
certi della vostra collaborazione ringrazio
MARCO
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Buonasera Marco, in effetti non c'è una "linea" unica seguita da ogni professionista. Alcuni si servono di test per integrare le informazioni ottenute attraverso i colloqui diagnostici, altri no. Questo non dice nulla sull'eventuale efficacia o appropriatezza della terapia: ci sono ottimi terapeuti che usano test e ottimi terapeuti che non li usano.

Qual è esattamente il suo dubbio, riguardo al test?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com