Depressione chiedo aiuto per il mio ragazzo

Salve, volevo un piccolo aiuto..per il mio ragazzo, sono molto preoccupata, non è semplice spiegare. Inizio con il dire che non ha una situazione familiare semplice, non sto qui a spiegarla ma comunque non sta bene economicamente, e i suoi genitori non lo aiutano anzi il contrario. Ultimamente è cambiato, si piange continuamente addosso non fa altro che arrabbiarsi per ogni cosa che gli succede anche per piccolezze ed'è quasi sempre nervoso. Siccome vorrei fare qualcosa per lui ma di sicuro non vorrà mai andare da uno psicologo sia per i soldi che per altro vorrei qualche consiglio..
Cioè è solo una mia fissazione ho ha qualche problema serio?
io lo amo e farei di tutto per farlo stare meglio
Ps:mi piuacerebbe spiegare meglio la sua situazione ma qui non posso

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta

Gentile Utente

A quanto pare il suo ragazzo non vuole andare da un terapeuta poichè non avendo denaro non può!

1) Per questo esistono i consultori....
2) Il suo ragazzo dovrebbe capire che se soffre è perchè qualcosa non va... quindi i mommenti difficili si affrontano meglio se ci si fa aiutare...
3)Lei può fare tanto.... ma la prego di non fare la parte di colei che lo vuole salvare a tutti i costi...
4)Può starli accanto consolarLo come può... ma penso che un terapeuta va visto...

5)Cerchi di farlo Ragionare sulla sua posizione assunta!

Distinti Saluti