Smarrimento sessuale

ciao ,sono un ragazzo di 27 anni ho un problema da diversi anni . mi sono sempre piaciute e mi piacciono ancora le donne ma qualche hanno fa circa tre anni fa tornando da una disco ubbriaco e nn trovando le prost. mi fermai da un trans , e praticai per qualce minuto sesso orale poi mi fermai perche nn mi piaceva. da quel momento e iniziato un ossesione e ansia.quella di essere bsx. pensavo questa cosa mattina e sera e piu ero ansioso e piu quando vedevo un uomo mi sentivo strano nn so nn mi piaceva pero mi sentivo stranissimo nn riuscivo nemmeno a guardarli,poi ho iniziato ha guardare film gay e ad ma sturbarmi e a quel punto mi ero convinto di essere bsx ,e di provare ad andare con un uomo.ma ho provato con 4/5uomini , ma nn ci sono mai riuscito perche nn mi piacevono e mi facevano un po schif.e da quel momento i sintomi iniziavano un po a scomparire ,però da un po di tempo stanno riaffiorendo ed inoltre dentro di me mi sento un ansia, mi appendo ad ogni cosa per pormi la domanda se sono o nn sono bsx .avvolte dipende dei giorni non so .... le mie domande sono: e possibile che uno nonostante gli piacciono le donne e non e attratto dagli uomini si masturba su video gay?e per il resto ansia fissazzione cosa mi sta succedendo !!!aiutatemi grazie e scusatemi per la spudoratezza del testo.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> e possibile che uno nonostante gli piacciono le donne e non e attratto dagli uomini si masturba su video gay?
>>>

Gentile utente, se lei si masturba su video gay non perché le piace, ma solo perché vuole mettersi alla prova, sta rendendo un pessimo servizio a se stesso, e contribuendo ad aumentare da solo la sua confusione.

Sembra che sia caduto preda di una fissazione ossessiva, ma se non riesce a sbloccarla da solo l'unica alternativa è rivolgersi allo psicologo/psicoterapeuta.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
dopo tutto quello che ci hai racconato sentirsi "smarriti" è davvero il minimo. E' come se sul tuo percorso ti sia trovato un grande ostacolo inaspettato, che ti ha fatto deragliare. Da allora la sessualità per te è diventata una cosa dolorosa, fonte di molta ansia e preoccupazione.

E per questo motivo hai deciso di scriverci, ovvero per cercare rassicurazioni sul tuo essere "sessualmente normale".

Vorrei darti un consiglio: interrompi tutte le "prove" per due mesi, periodo durante il quale devi smettere di verificare la tua "normalità" sessuale attraverso la pornografia, la prostituzione o altro.

Occupati, anzichè della sessualità, in questo periodo della tua vita, quella di cui un po' ti sei dimenticato, perchè sei troppo preoccupato.

Non avere fretta di capire immediatamente come funziona la tua sessualità: se riesci a lasciare te stesso "in pace" per questo periodo la confusione diminuirà spontaneamente.

In alternativa, se non te la senti di aspettare (oppure se il periodo di pausa non dovesse funzionare) rivolgiti ad uno psicoterapeuta.

Ma non abbatterti: è un disturbo molto comune, che spessissimo si risolve abbastanza rapidamente, per cui stai tranquillo (e non avere fretta).

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_