Ossessione sessuale
Il mio disturbo è il seguente : sto con una ragazza bellissima, ma sono ossessionato dal fare l'amore con Lei. Ogni suo rifiuto ( comprensibile dato le mie continue ed inappagabili voglie ) si traduce in depressione e malumore. La parte peggiore e che talvolta la discussione si anima a tal punto che mi sono ritrovato ad alzarle le mani, nessuna violenza inaudita, ma nessuna giustificazione in tal senso. In autodiagnosi sono riuscito a capire, che ho una profonda insicurezza che riesco a colmare solo facendo l'amore con Lei, benché Lei non mia dia motivo per essere insicuro ... Perdita di obbiettività e di lucidità ....
Volevo sottolineare che in tutto questo la mia voglia si limita alla mia ragazza... Non ho mai avuto in mente di andare con altre solo per essere appagato fisicamente, perché non è il fisico ma la mente che mi richiede continuamente di fare l'amore con Lei...
Come ne posso uscire ?

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> In autodiagnosi sono riuscito a capire, che ho una profonda insicurezza che riesco a colmare solo facendo l'amore con Lei
>>>
Gentile utente, la sua autodiagnosi potrebbe soffrire dello stesso problema di ogni autodiagnosi fatta in mancanza di una preparazione specifica: essere sbagliata.
Il suo desiderio sessuale più intenso della norma potrebbe benissimo essere una caratteristica che le appartiene come l'estroversione o l'introversione, tratti temperamentali ecc. Che si esprima solo con la sua ragazza non fa differenza: le persone che hanno impulsi sessuali molto bassi (e ve ne sono) non vengono "riaccese" alla presenza di un altro in particolare.
Anche quest'ipotesi tuttavia potrebbe essere infondata, senza conoscerla e senza vederla di persona.
Indipendentemente da quale che sia il suo livello d'intensità di desiderio per il sesso, è certamente indicato chiedere un consulto a uno psicologo per imparare a gestire la situazione con la sua ragazza ed evitare che, da cosa positiva, il suo desiderio si trasformi in problema.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Domenico Bumbaca Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente
prendo una sua frase e cioè:
"sto con una ragazza bellissima"
la mia domanda è: questo suo comportanmento aggressivo, in passato, lo ha avuto anche con eventuali altre ragazze, magari più normali e non 'bellissime'?
A volte, quando ci si trova di fronte a ragazze "bellissime" scattano delle cose che potrebbero appartenere ad un livello della coscienza particolare, diversa dal solito e quindi, potrebbe verificarsi che il comportamento cambia ma, come anche chiarito dal consulto precedente, ci sarebbero troppe cose da verificare e questo può essere fatto solo di persona
ci faccia sapere
Dr. Domenico Bumbaca - Psicologo Psicoterapeuta
ad indirizzo Junghiano