Ossessione orientamento sessuale
alve sono un ragazzo di 23 anni..sto attraversando un periodo un po complicato nella mia vita con certi dubbi che mi turbano e che in vita mia non mi avevano mai sfiorato...ho preso molte delusioni dalle ragazze con cui sono stato..dopo che le amavo con tutto me stesso finivo per essere trattato sempre male da loro..l'ultima mia ragazza si era lamentata delle mie "dimesioni" dal punto di vista sessuale..nonostante con lei avessi dei rapporti fantastici..o almeno da parte mia..daun po ho di tempo ho persino cominciato a fantasticare su altri ragazzi piu " dotati" di me..e ho cominciato a dubitare di me stesso e del mio orientamento quando invece fino a qualche settimana fa impazzivo per le ragazze adesso sentocome un blocco psicologico quando vedo loro...forse sarà la paura di fallire o per a paura di sentirmi inferiore e giudicato da loro..poi inoltre ho perso anche interesse ad uscire di casa a vedere la tv o studiare..e a fare tutte quelle cose che fino a poco tempo fa facevo con tanta voglia..credo di essere caduto in depressione..magari tutti questi miei dubbi sono causa anche di questo stato depressivo in cui mi ritrovo..
se penso al mio passato a quanto stavo bene con la mia ex ragazza questi pensieri ossessivi un po svaniscono perchè pensando che ongi volta che stavo con lei avevo la senzazione delle farfalle nello stomaco e non posso non ammettere che ne ero innamorato follemente..ma poi se invece penso a quelle fantasie ricado nella mia ossessione
..questa paura e ossessione che ho quando penso a quelle fantasie è un mio problema reale?..che ne pensate?

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, la sua richiesta ci viene presentata molte volte, se fa un giro per il sito troverà dozzine di domande identiche alla sua. Il copione è sempre quello: poco successo con le ragazze, una cotta seguita da cocente delusione e infine... il dubbio di essere gay.
Quando succede questo è più probabile che si tratti di ansia ossessiva per non riuscire a ottenere ciò che si vuole che di omosessualità latente.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Ex utente
la ringrazio per la risposta..il mio dubbio piu che le delusioni d'amore credo che riguardi piu il rapporto con il mio corpo..di fronte a uomini piu "virili" di me mi sento inferiore..ma sentimentalemente non provo assolutamente nulla verso i ragazzi e solo che essendo meno "dotato" rispetto a loro forse mi porta a quelle fantasie..e appunto sono pensieri che ormai sono come un tormento per me..perche mi creano difficolta anche nella mia vita quotidiana perche dubito di me stesso,cosa che non avrei mai immagginato fino a qualche settimna fa..poi tutto questo mi crea difficolta sopratutto nello studio..xke non riesco piu a concentrami..dopo quelle fantasie quando vedo una ragazza che mi piace fisicamente rimango come bloccato per paura che di tutti quei pensieri..quando invece fino ad un mese fa non mi sfioravano nemmeno questo tipo di cose..e la cosa mi disturba ancra di piu perche vorrei poter tornare come prima dove con la mia ex ragazza questi dubbi per me non esistevano proprio
credo inoltre che tutte questi problemi siano nati dal mio mettermi sempre alla prova..dal troppo uso di internet e filmati pornografici dove quello "stereotipo" di uomo mi ha fatto sempre sentire inferiore
..dottore cosa mi potrebbe conisgliare per distorgliemi da questi pensieri?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> il mio dubbio piu che le delusioni d'amore credo che riguardi piu il rapporto con il mio corpo..di fronte a uomini piu "virili" di me mi sento inferiore..ma sentimentalemente non provo assolutamente verso i ragazzi..sono soltanto quelle fantasie che mi fanno cadere in questi pensieri che ormai sono come un tormento per me
>>>
Anche questi sono temi molto comuni nei racconti dei suoi "colleghi".
Ciò che posso "consigliarle" è la stessa cosa che le abbiamo fatto presente in più di uno nelle sue richieste precedenti: se vuole risolvere il suo problema deve rivolgersi a un professionista di persona.
Cordiali saluti