Storia d'amore

Buona sera...vorrei chiedere un parere...ho conosciuto una ragazza sposata e con il passare del tempo ci siamo legati molto e abbiamo finito con il fare l'amore. io sono perdutamente innamorato ma lei dice che non prova le stesse cose...dice che è più di un'amicizia ma non è amore,dice che non è una sbandata perchè è una cosa che va avanti da tempo e poi c'è complicità tra noi due e lo ammette anche lei..il fatto è che ci cerchiamo molto anche quando il marito era a casa appena lei poteva mi chiamava e ci parlavamo con una certa dolcezza.un giorno però preso dalla rabbia di non essere ricambiato come volevo le dissi di non chiamarmi e vederci più...a quel punto lei si mise a piangere e le venì da rimettere..ovviamente io non riuscii a farlo veramente...perchè non ce la faccio a non sentirla e non vederla..l'altro giorno ha litigato con il marito(attualmente il marito non è a casa),non so cosa si sono detti ma lei si è preoccupata..ora mi ha detto che ha dei problemi con se stessa e non ha voglia di parlarne....comuque è tutta una serie di cose che non si fanno con una persona a cui vuoi bene e basta io credo che c'è qualcosa di più ma lei vuole convincersi del contrario...tra l'altro è un carattere che pi gli vuoi far notare una cosa più dice il contrario...vorrei chiedere a voi esperti se una donna non innamorata può comportarsi così con un ragazzo che non è suo marito...tra l'altro mi ha detto che non si è pentita di quello che ha fatto ma ovviamente si sente un pò "sporca" nei confronti di quella persona perchè sostanzialmente non lo merita....
[#1]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta 231 12 1
Gentile Ragazzo a differenza di lei, quella donna è attualmente sposata, per tale motivo potrebbe incontrare una certa difficoltà a dire di essere innamorata di lei. Quando lei ha intenzionalmente detto di non vedervi più lei ha pianto;questo conferma che la sua amante a lei ci tiene, ma se questo è per amore o altro, nel suo intimo solo lei può saperlo. Se la sua amante ha anche dei figli, la difficoltà di dichiarare il suo amore verso di lei potrebbe aumentare. Cosi anche se lei economicamente non è in grado di garantirle l'agiatezza che le da attualmente il marito, questo potrebbe essere un altro motivo di impedimento a dichiararle il suo amore.Un altro motivo potrebbe essere una notevole differenza di età, ecc. Ovviamente tutte queste informazioni io non li possiedo e le mie sono solo delle ipotesi per dire che è possibile essere innamorati ma avere dei motivi personali per non dichiararlo, cosi come è possibile non esserlo affatto. Forse la verita sta proprio in quello che ha detto lei, ovvero lei sente qualcosa di più ma vuole convincersi del contrario, magari per qualcuno dei motivi che le ho menzionato.

Dato che lei in questo momento si sente innamorato di lei, potrebbe essere utile che le conceda maggiore tempo. Il rischio di una maggiore pressione a prendere una decisione nel momento sbagliato è quello fare una scelta che nella realtà non è quella che la sua amante vorrebbe prendere.

Con la speranza di esserle stato utile, cordialmente la saluto e le auguro buon anno nuovo

Dr. Leonardo Fricano Psicologo e Psicoterapeuta
Palermo,Bagheria
tel 091 7721646 cell 393 4271998
www.leonardofricano.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore...beh per la differenza di età è minima...io 23 e lei 27...non ha figli...l'unica cosa è la sicurezza economica...io adesso sono in fase di crescita devo aspettare un pò perchè ho un lavoro particolare.sta di fatto che lei oggi mi ha detto che ha dei problemi con se stessa che non riguarda quello che c'è tra me e lei e non ha voglia di parlare.l'ho sentita stamane e mi ha detto questa cosa...ora non so come comportarmi...se pressarla o lasciarla un pò nel suo brodo
[#3]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta 231 12 1
Come lei stesso mi conferma alcuni dei motivi che potrebbero impedire a questa donna di dichiarare il suo amore; il mio suggerimento in questo momento e' di non pressarla, in fondo lei e giovane e con una situazione economica nom consolidata, perche mai dovrebbe avere questa fretta. Ovviamente questo e' un mio parere ma tocca a lei accettarlo o rifiutarlo. Un grande in bocca al lupo e spero di esserle stato utile.