Sessuologia: spiegazione a una richiesta
Buongiorno,
avrei una domanda inerente una richiesta un po' particolare fattami dalla mia ragazza.
Premetto, lei utilizza la pillola da oramai un anno e non ci sono mai state dimenticanze, avrei da fare una domanda inerente una cosa, me credo che un consulto in ginecologia sia più adatto per l'altro quesito.
Torniamo alla mia domanda.
Dunque, nell'ultimo periodo la mia ragazza si è molto aperta con me, abbiamo raggiunto una notevola intesa sessuale e devo dire che questo fa piacere ad entrambi.
Per scelta reciproca fino ad ora abbiamo usato il preservativo anche se utilizzava la pillola, per evitare ogni rischio possibile...
Ultimamente però abbiamo iniziato ad avere rapporti senza preservativo proprio per provare maggiormente l'intensità del contatto reciproco.
Unica sua richiesta era che al momento dell'eiaculazione preferiva mi sfilassi, dunque non ho mai terminato il rapporto in altra maniera.
In questo week end invece mi ha chiesto se quando capiterà di nuovo un rapporto, bhe vorrebbe sentirmi eiaculare dentro di lei e provare questa esperienza che secondo lei deve essere bellissima.
Sinceramente la cosa non mi dispiacerebbe, sia intesa come libertà e sia per poter vivere il rapporto senza pensare più a nulla.
Ma a cosa è dovuta questa richiesta? Ok, nulla di particolare, ma lei sta "idealizzando" quasi questo momento, come se l'eiaculare dentro di lei rappresenti un momento più importante del rapporto stesso, insomma, parole sue, voglio sentirti venire dentre e provare il piacere che ne deriva, sicuramente sarebbe bello sentirti pulsare dentro di me.
Non capisco sinceramente la valenza che una donna dia a questa cosa a livello psicologico e sessuale oltre che di piacere, non credo che si percepisca a livello "sensorio" il momento dell'eiaculazione.
Grazie

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le ragazzo,
il significato della richiesta della sua ragazza non è a noi che deve chiederlo ma a lei, quelle che contano sono le risposte soggettive non quelle standard filtrate da un'altra soggettività.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Ex utente
Bhe la sua risposta principale è stata che lei desidera vivere totalmente il momento dell'orgasmo e sentirmi venire dentro di lei.
Sinceramente però non riesco a comprendere in pieno il significato che possa dare a questo momento, tolto che fino a poco fa ne era spaventata e lo viveva come un rischio.
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Probabilmente è venuta meno la paura di correre un rischio ed è subentrato il desiderio di una condivisione più profonda dell'esperienza.
[#4]
Ex utente
Probabilmente è come dice, poi forse il tutto è anche nato dal fatto che sostiene che senza preservativo sente molto di più anche lei ed è tutto più bello e mi ha confidato che vorrebbe sentire se si sente il momento in cui eiaculo.
Mi rendo sempre più conto che la sessualità della donna è molto più fine e complessa di come può sembrare, ma questo la rende anche più bella di quella forse più meccanica di quella maschile.
E' stato comunque bello sapere che vuole condividere quel momento con me, perchè credo che specialmente dal lato femminile sia un modo per concedersi completamente, o meglio, io la interpreto in quel modo il fatto che voglia che le eiaculi senza problemi in vagina.
Credo sia una dimostrazione di voler un salto di qualità a quel momento.
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Scusi la banalità, ma a nessuno di voi due è venuta in mente la parola "gravidanza"?
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#6]
Ex utente
Bhe usando la pillola che problemi ci sarebbero nell'eiaculare dentro di lei?
Spero che non mi stia dicendo di stare attento che dietro questa richiesta da parte della mia ragazza non si celi un brutto scherzo...
Ora mi ha fatto allarmare.
[#7]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
La sua tendenza ad allarmarsi probabilmente c'era anche prima, altrimenti non ci avrebbe scritto.
Quello che sto dicendo è che il piacere connesso all'atto sessuale non è casuale. La natura ha fatto di tutto per rendere l'atto sessuale piacevole, non solo attraverso l'orgasmo, che costituisce il massimo del piacere, ma anche attraverso il guardare, il sentire, il toccare. Ai fini della sopravvivenza della specie l'istinto di riproduzione è fondamentale. Quindi non deve stupire che una donna possa provare piacere nel sentire l'uomo che eiacula dentro di lei.
Non sto dicendo che la sua ragazza le sta giocando un brutto scherzo, ma che se accettiamo l'esistenza di una cosa come l'orgasmo non ci dobbiamo stupire di tutti gli altri piccoli piaceri accessori legati all'atto sessuale.
Cordiali saluti
[#8]
Ex utente
Capito,
avevo interpretato male il suo precedentemente messaggio in un altra ottica.
Si credo che in qualche modo, eiaculare dentro la donna provochi qualche sensazione, anche perchè non è la prima volta che mi sono sentito fare questa richiesta e credo che togliendo la sfera emozionale qualche sensazione in effetti ci deve essere di appagamento altrimenti non verrebbe richiesta. O meglio, parto dal presupposto he se una cosa viene chiesta ci sarà un fondamento.
Grazie per la rassicurazione e spiegazione
[#9]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
"credo che togliendo la sfera emozionale qualche sensazione in effetti ci deve essere di appagamento"
sta dicendo che l'emozione se non ha un correlato fisiologico corrispondente è un'illusione?
[#10]
Ex utente
No no, non mi ha capito.
Mi spiego meglio, forse la mia ultima frase laciava interpretazioni sbagliate.
Sto dicendo che credo che nella richiesta della mia ragazza ci sia una grossa componente emozionale e probabilmente da qui nasce l'estremo piacere, cioè credo che per la donna sia un momento bello a livello emozionale e di sentimento il discorso di sentire il proprio uomo eiaculare dentro di se.
Come non nego che lo sarebbe anche per me, non so dare una giusta descrizione alla cosa, ma la vedo come un momento di totale unione, a prescindere dall'orgasmo in se, in quel momento si è uniti come mai si potrebbe essere.
In parte poi sicuramente ci sarà anche una componente "tattile sensoriale", nel senso che se fosse possibile scindere l'emozione dalla sensazione di piacere in se, bhe probabilmente il gesto in se forse, vista la richiesta, in un certo senso possa dare comunque piacere dovuta a qualche cosa che ammetto mi sfugge, ma probabilmente la sensazione in se dell'eiaculazione può comportare piacere fisico alla donna.
Di sicuro dal mio punto di vista comunque rappresenta un momento bello da vivere sull'aspetto emozionale più che meccanico.
Credo che specialmente l'intero rapporto si potrebbe sicuramente vivere in maniera più piena e completa.
Poi magari mi sbaglio io, ma credo che il bello sia in questo, a prescindere dall'orgasmo in se, il bello è la sfera del sentimento e dell'emozione che il raggiungere l'orgasmo porterà.
Spero di essermi spiegato meglio, non vorrei mai che avesse capito che considero il rapporto un mero discorso meccanico... purtroppo tanti la vedono così, ma specialmente se una persna ama realmente, non è così ed ho anche capito una cosa: Il raggiungere l'orgasmo viene dopo, prima è importante il significato di quel momento che vivo con la mia donna. Di unione completa.
[#11]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le ragazzo,
naturalmente la mia era una provocazione ma devo dire che mi ha fatto molto piacere leggere la sua risposta, dalla quale emerge quella ricchezza interiore che deriva dalla sua sensibilità che forse nelle risposte precedenti non era così evidente.
Saluti
[#12]
Ex utente
Grazie mille del complimento, ha fatto sicuramente piacere.
Devo dire che sono state le stesse parole della mia ragazza, il fatto che per la volta nella vita abbia trovato qualcuno che condivide quel momento con quella sensibilità.
La cosa può fare solamente piacere, distinguersi dalla massa è sempre bello.
Purtroppo siamo in un epoca dove oltre alla merceficazione della donna siamo giunta al consumismo dei sentimenti e della sessualità, cose dal mio punto di vista estremamente sbagliate.
Nessuno può sapere se quella donna o quell'uomo con cui faremo l'amore sarà la persona della nostra vita, ma credo che in ogni caso si debba condividere quell'attimo nel mondo più intimo e profondo possibile.
In fin dei conti questo ci rende umani, il sentimento.
Credo di aver compreso a pieno cosa vuole intendere la mia ragazza, sentirmi "venire" (parola che non mi piace tra l'altro), credo rappresenti l'unione totale tra noi due e credo che usando la pillola ci si possa concedere questa esperienza. Parole sue: vuole sentire la sensazione degli schizzi dentro di lei (penso più per una fantasia comunque)
Le chiedo una sola cosa, per tranquillizzare entrambi a questo punto, siamo qui che leggiamo insieme...
Usando la pillola regolarmente possiamo lasciarci andare e provare l'esperienza dell'eicaulazione interna senza problemi e senza farci dilemmi esistenziali?
A questo punto vorremmo provare l'esperienza insieme, il dialogo che abbiamo fatto oggi pomeriggio io e la mia ragazza sull'argomento è stato estramemente bello ed è stato bello vederle gli occhi lucidi di felicità, ma vorremmo ragionare bene sulla cosa prima di fare danni.
ANCHE PERCHE ORA NON POSSIAMO PER NIENTE AL MONDO AVERE FIGLI... PER CARITA SAREBBE UN PASTICCIO.
[#13]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le ragazzo,
se questo è un desiderio condiviso da entrambi con le dovute precauzioni può essere vissuto serenamente e rappresentare un'esperienza che vi consentirà di vivere pienamente la vostra intimità.