Un problema con la mia fidanzata

ciao sono un ragazzo di diciottanni e sono fidanzato con una ragazza della mia stessa eta frequentiamo in 4 anno di scuola... sono qui per chiedere un vostro consiglio. una settimana fa io e la mia ragazza ci siamo litigati... mentre litigavamo io gli ho detto: di una cosa ke ho fatto solo x aver accontentato a lei.. lei cè rimasta molto male. xke da ora in poi crede che le cose ke faccio non sono sentite ma solo xke li devo fare x accontentare a lei... io gli vorrei far capire che questa cosa è sbagliata e che non ne è vero... ho bisogno di un aiuto... ho bisogno di alcune parole che gli potrei dire x fagli togliere questa cosa dalla testa... aspetto un vostro consiglio.... grazie di tuttoooo.

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro ragazzo,

hai già provato a parlarle e a chiarire quello che è successo?
Come mai le hai detto quella cosa che poi l'ha fatta sospettare che tutti i tuoi gesti non siano spontanei?
[#2]
dopo
Utente
sisi abbiamo provato a parlare.... perche ero arrabbiato e ho detto questa cosa ingenuamente..lei si è arrabbiata e pensa che le cose che faccio sono solo x accontentare a lei..

[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Prova allora a spiegarle bene che hai detto quella cosa solo perchè eri arrabbiato, magari scusandoti se è il caso, e che comunque non ha alcun riferimento ad altre azioni che hai fatto nei suoi confronti.
Forse senza volerlo hai suscitato in lei una reazione legata a suoi timori preesistenti, per questo fa fatica a crederti quando le dici che non è così.
[#4]
dopo
Utente
salve sono di nuovo io cè la mia ragazza che in confusione... pero non sa se questa confuosione proviene dallo studio visto che non va tanto bene a scuola oppure è dovuto al nostro rapporto... cosa posso fare??ho paura di perderla... infatti e molto fredda con me... come posso fagli chiarire le idee??? mi potete aiutare?