Dissociazione o doc

gentili dottori
tempo fa e non in maniera costante ma saltuaria ho provato sensazioni particolare come quella di non esistere realmente, di non essere me stesso, di stare a vivere un sogno di rivivere un esperienza già vissuta e paura di impazzire..spesso parlo da solo... sono questi sintomi dissociativi o sono paure da catalogare come ossessioni
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
non è possibile fare diagnosi attraverso una consulenza on line, le consiglio di rivolgersi ad un psicologo-psicoterapeuta per un colloquio nel quale possa condividere il suo vissuto e individuarne il significato.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Psicologo attivo dal 2010 al 2013
Psicologo
Gentile Utente,
Le informazioni che fornisce rispetto ai sintomi da lei avvertiti non sono sufficienti per poterle dare una risposta. In questa sede, tra l'altro, è impossibile stilare diagnosi sia perchè questa richiede una anamnesi accurata sia perchè questo è uno spazio che non intende sostituirsi al parere professionale di chi, conoscendo la sua storia personale può sicuramente aiutarla. Se lo ritiene, Le consiglio di rivolgersi alla ASP di appartenenza o al suo medico di base per ottenere informazioni utili al suo caso, cordialità.