Doc omosex, disperata

Buonasera,
sono una ragazza di 18 anni.
Soffro di DOC sin da quando ero piccolissima, all'età di circa sei anni mi lavavo continuamente le mani per paura di contagi, ne ho passate di tutte, ipocondria, paura che entrassero ladri in casa, le mie ossessioni non mi lasciano spazio mentale sufficiente per pensare a null'altro. L'ultimo DOC di cui sono preda è il DOC omosessuale. Ora io so perfettamente di essere eterosessuale, mi sono sempre piaciuti solo e sempre uomini, pensarmi con una donna mi fa ribrezzo, ma da un giorno all'altro è spuntata questo mio terrore smodato di poter cambiare orientamento (anche se so che ciò non è possibile perchè se fossi davvero omosessuale non sarei terrorizzata dall'idea di esserlo ma felice, e soprattutto non proverei attrazione per gli uomini). Questa è una cosa che io NON VOGLIO, e da cui sono terrorizzata, io voglio vivere la mia vita con un uomo, sposarmi e avere dei figli. Ora, ho bisogno dell'ennesima rassicurazione di non essere ciò che muoio dalla paura di diventare, e di un consiglio per sconfiggere questo doc una volta per tutte.

Una buona serata e un ringraziamento
[#1]
Dr.ssa Rosa Riccio Psicologo, Psicoterapeuta 247 5 14
Gentilissima,
so che una rassicurazione da parte di un professionista è l'unica cosa che pensa possa aiutarla in questo momento ma, in verità, darle una rassicurazione non farebbe altro che alimentare il suo problema.
Ci racconta di soffrire di DOC da quando aveva 12 anni. Si è mai rivolta ad uno specialista?Non pensa che possa esserle utile?

un caro saluto

Dr.ssa Rosa Riccio
Psicologa-Psicoterapeuta
www.cantupsicologia.com

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
la latenza teraputica solitamente porta ad un'ingravescenza del problema.
SLe suggerisco di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per terapia mirata, eventualmente combinata:farmacologica e psicoterapica.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

chi ha formulato la diagnosi di DOC? Uno psichiatra? uno psicologo? il medico di base?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica