Smarrimento e sfogo
Scusate per lo sfogo, (1 parte )
Sono un Ragazzo di 26 anni, figlio di genitori separati, mia madre vive a tunisi dove si è rifatta una vita con un Uomo, proprio questo uomo ha portato la rottura della nostra famiglia. Come ogni estate prendevamo una casa in affitto in una località di tunisi chiamata Hammamet, la sera per uscire andavamo in un locale Bar chiamato "La Dolce Vita" dove c'era un cameriere che faceva le Avance a mia madre, era spavaldo, provocante e davanti a me, mia sorella e mio padre, facevano giochi di sguardi, sorrisi occulti. Le estati successive partivamo insieme a mia sorella piu piccola e mia madre per Hammamet da soli, la scusa era per fermare la casa altrimenti sarebbe stata occupata da altra gente successivamente ci raggiungeva mio padre, ma giunti li, mia madre si vedeva con il cameriere, andavamo a casa sua, lei aveva degli atteggiamenti intimi con lui, questa situazione ci aveva scosso tant'è che chiedevamo a mia madre chi fosse e lei rispondeva che era un amico e che per non far sapere le cose nostre alle persone lei era nostra Zia e non nostra madre... a quel tempo avevo 10- 11 anni e non mi era molto chiaro che stavo davanti a un tradimento. Da li a poco nel giro di 2 anni mia madre e mio padre di separarono e lei andò a vivere a tunisi con lui, per quanto riguarda noi abbiamo dovuto rimboccarci le maniche ed andare avanti. Il rapporto con le ragazze è stato da li in seguito sempre attento, paura di essere tradito, paura di essere lasciato solo, creando una "Cappa" per evitare che qualcuno potesse entrare nella mia vita e turbarla, inoltre non ho mai avuto rapporti di amicizia con delle ragazze perche erano tutte Amanti, molte hanno tradito il loro ragazzo con me, non lasciandolo per me (anche quello è capitato) ma avvolte anche solo da "Amante". Inoltre stando in compagnia con Maschi di genere età ho potuto capire di quanto finta era l'amicizia da tra uomo e donna: Amicizie Finalizzate al sesso, amicizie solo di piazzata che nascondevano un sentimento, Amicizie diventati Amori, Amicizie che "magari ci sta", questo mi ha fatto maturare la convinzione che come e successo a me, a mia madre, ed altri amici, Siamo in primis animali, con istinti animali attratti dal sesso apposto, sono anche arrivato a capire che se una ragazza prova un senso di amicizia verso un ragazzo lui sicuro prova di piu e viceversa. Nessun Ragazzo mi ha mai detto quella e solo un amica, ho sempre sentito tante posizioni del kamasutra che gli farebbe, daltra parte alla Donna piace essere desiderata, piace piacere, ed anche se loro nn ci farebbero nulla la cosa che possano piacere ad un amico non gli dispiace affatto. questo modo di vivere mi ha portato ad avere problemi con le mie storie, Ho difficolta ad relazionarmi con le ragazze troppo espansive che hanno molti amici sopratutto maschi, ragazze che vanno in discoteca, ragazze che vestono in modo appariscente, tendo a cambiare il loro modo di vivere, non andare a ballare

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
qual'è la sua richiesta?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Ex utente
Scusate lo sfogo (2 parte)
vestiti in modo adeguado, non uscire con dei ragazzi. La cosa buffa e che conosco tutte le mie ragazze in discoteca, e piu dico che nn devo farci nulla, piu poi finisco per uscire, non riesco a distinguere sesso dal cuore, perche finisco sempre per provare dei sentimenti verso l'altra persona. Sono stato 2 anni con una ragazza conosciuta in discoteca alla quale ho detto che per stare con me doveva rinunciare alle disco, agli amici maschi, pero questo porta poi a bugie, falsità, perche poi esce di nascosto, perche poi si sente lei chiusa, si sente trascurata e finisce per odiarti e volere piu di ogni altra cosa andare via da te, come è successo con questa ragazza dopo 2 anni. Sono stato ad oggi single per un anno, dove ho deciso di dedicarmi solo alle ragazze che rispettavano un certo mio Target, praticamente nessuna... da 5 mesi ad oggi ho fatto saltare un fidanzamento di 3 anni, sono stato usato per un chiodo scaccia chiodo di solo sesso, ho conosciuto una ragazza che e venuta a letto con me per 10 giorni poi mi ha lasciato per ritornare con il suo ragazzo che diceva essere un amico che ci provava. Ultimamente ho conosciuto un'altra ragazza in discoteca, e qui mi sono battuto con me stesso.. avevo avuto un abborto con il suo ex, aveva 2 tatoo una con l'iniziale del suo Ex e l'altro una coccinella sempre in ricordo del suo ex, aveva un amica troppo espansiva.. per usare termini adatti che la coinvolgeva su tutto alla quale lei nn sapeva dire di no, cosi litigate su litigate.. ci lasciavamo ogni giorno praticamente, faceva tutto l'opposto di quello che volevo io, e cosi per avere 2 modi di vedere totalmente diversi e finita anche con questa, Vi scrivo oggi, e giusto ieri ho terminato con un altra ragazza perche abbiamo deciso con un gruppo di andare a ballare e durante la serata un ragazzo che conosciamo ha ballato con lei in modo sexy e lei era molto divertita e a me ha dato fastidio.. Mi ritrovo in una situazione molto complicata, non so se sono io quello sbagliato o mi metto in mezzo a delle situazioni errate, non riesco a sopportare certe cose che ormai sono vita quoditiana di ogni persona dove pero loro nn hanno i miei stessi punti di vista, anche se osservando dall'esterno altre situazioni mi accorgo che sono le miei storie a prendere una piega diversa alle altre persone che conosco da vicino le cose seguono un decorso normale.. come mi piacerebbe avere a me
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
esordisci scrivendoci della separazione dei tuoi e non capisco se questa informazione dal tuo punto di vista sia indicativa o esplicativa del disagio che segnali in seguito.
Non è sempre vero che avere i genitori separati sia per forza di cose un elemento che bedda condurre alla sofferenza, nè alla sofferenza nelle relazioni sentimentali.
Molto sta nel modo in cui noi ci narriamo i fatti.
Nelle relazioni che vivi adesso, perdonami, ma c'è molta confusione sia nella narrazione sia nella gestione. Tu stesso dici che vivi una situazione complicata e che ti piacerebbe vivere in modo diverso.
Questo, se messo a fuoco bene, potrebbe essere un punto di partenza chiaro e un obiettivo.
Tuttavia, con questa confusione, ritengo sarebbe meglio affidarsi ad uno psicologo di persona.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#4]
Ex utente
Grazie Dott.essa per la gentile risposta, esordisco con la separazione perche ho cercato il piu possibile di dare un anamnesi completa sul disagio che vivo, cioe la paura di essere abbandonato, tradito, e il modo di vivere male le amicizie uomo donna, mettendo anche quella vicenda, vorrei poter partire diversamente ma se ci provo a essere diverso sto male perche nn riesco a convivere con certe situazioni come il fatto che la mia donna vada in discoteca o come il fatto che lei si veda con dei amici maschi perche ho un senso di gelosia interna
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
le paure, e quelle che Lei descrive cioè paura di essere abbandonato, tradito e le dinamiche di coppia, sono temi da trattare in una psicoterapia.
"...se ci provo a essere diverso sto male perche nn riesco a convivere con certe situazioni..."
Modificare il punto di vista da cui si guarda qualcosa potrebbe rientrare tra i Suoi obiettivi.
Saluti,
[#6]
Ex utente
grazie per le sue parole
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Grazie a Lei per aver usufruito di questo servizio.
Un cordiale saluto,
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
è evidente dal suo racconto, che la separazione dei suoi genitori, con le modalità da lei narrate, abbia influenzato fortemente il suo modo di approcciarsi alle relazioni e di viverle,amplificando in lei la tendenza a catalogare le donne, per le frequentazioni, tatoo ed altro..
In realtà credo, che in lei abiti la paura del coinvolgimento profondo, dell'abbandono e, soprattutto di poter rivivere quello che è accaduto ai suoi genitori, con le stesse quote di sofferenza.
Se da solo, non dovesse riuscire a mettere a posto emozioni, sofferenza, ricordi e paure, valuti l'ipotesi di rivolgersi ad uno psicologo, con e per lei, farà chiarezza e sgombrerete il campo da cattivi ricordi ed emozioni, trasformando la crisi familiare in risorsa
cari saluti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#9]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gli occhi di un bambino che osserva ciò che accade ai suoi genitori, cerca significati, ricostruisce, soffre. Immagini che scorrono davanti agli occhi di chi legge, puntuali, vivide, testimoni di un dolore che incide e getta ombre sulla sua vita affettiva.
Hai bisogno di far pace con quei ricordi, con ciò che rappresentano per te e costituiscono premesse che non ti aiutano a ritrovare la serenità, a compiere e vivere le tue scelte affettive con fiducia e con occhi diversi, a guardare il mondo al di là di quel velo che si frappone al tuo desiderio di una scelta e un rapporto sentimentale felice.
Se pensi che tutto questo non sia semplice farsi da solo, ti potrebbe essere utile l’aiuto diretto di uno psicologo, per giungere a “ cose seguono un decorso normale.. come mi piacerebbe avere a me”.
Cari auguri