I soliti due pensieri,lavoro

BUON GIORNO, SONO DISPERATO PERCHE' DA UN MESE E MEZZO SONO IN DEPRESSIONE CON I SOLITI DUE PENSIERI,LAVORO E RAAGAZZA.ASSUMO 15 GOCCE DI ENTACT CHE GIA' MI AVEVANO FATTO USCIRE DA UN'ALTRO PERIODO DI CRISI SEI ANNI FA.
ORA NON RIESCO PIU' A VEDERE LUCE, I PENSIERI MI OSSESSIONANO.
SONO SEGUITO SIA DA UN PSICHIATRA CHE MI DA I MEDICINALI SIA DA UN PSICOTERAPEUTA.
LEGGEVO CHE MOLTI CHE HANNO I MIEI STESSI PROBLEMI LI CHIAMANIO DOC DA RELAZIONE.POSSIBILE?
E' POSSIBILE USCIRE DA QUESTO PERIODO?
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile utente,
come mai chiede a noi se è seguito da due specialisti? Ha posto loro le domande che fa a noi?

Che diagnosi hanno fatto i suoi curanti, che percorso psicoterapeutico sta svolgendo e da quanto tempo?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
CIEDO A VOI PERCHE' STO MALE E LA MIA PSICOTERAPEUTA E PSICHIATRA MI DICONO RISPETTIVAMENTE CHE E' UN PERIODO E DI ASPETTARE UN MESE CHE IL FARMACO FACCIA EFFETTO.
IL PERCORSO TERAPEUTICO CHE STO SVOLGENDO è QUELLO DI PARLARE DEI MIE PROBLEMI CON IL PSICOLOGO , LEI MI ASCOLTA E CERCA DI TIRARMI SU IL MORALE,HO FATTO 5 SEDUTE DI PSICOTERAPIA,MA STO' BENE UN GIORNO E POI RICADO NELLE VISCERE.
E' POSSIBILE GUARIRE SECONDO LEI?
GRAZIE DELLA DISPONIBILITA'.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo, quale diagnosi è stata posta?

E' indicativo che Lei dica che il lavoro terapeutico sia "parlare dei problemi" e il ruolo dello psicologo "tirare su il morale".

Piuttosto, avete definito degli obiettivi terapeutici? Quali?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
NO LA MIA PSICOLOGA NON MI HA MAI PARLATO DI OBBIETTIVI SE NON CHE QUELLO DI STAR MEGLIO.
LEI HA MAI AVUTO CASI DI DOC DA RELAZIONE? SULLA MIA DOMANDA DEL FATTO SE POSSO GUARIRE O MENO CHE NON MI RISPONDE?
LA PREGO MI RISPONDA.