Doc omosex

Salve a tutti io ho 16 anni e innamorato di una ragazza e proprio da questo momento sono stato colpito dal così detto "DOC omosex",mi spiego meglio.
Io sono innamorato di questa ragazza e un fatidico giorno mi chiedo:Ma se io ci voglio provare con questa ragazza solo per dimostrare il fatto che non sono gay e invece lo sono ??
Qua è partito tutto ho cominciato a cercare come capire di essere omosessuale ecc..ho provato a immaginare di baciare diversi uomini e mi fa schifo (mi viene il reflusso)..Ogni uomo che mi vedevo davanti pensavo ma ti piace ??
Ho chiesto ad un omosessuale e mi ha detto che lui l'ha capito quando si è innamorato di un suo compagno di classe (lo pensava immaginava di baciarlo ecc..) mentre io queste cose non le ho..solo che mi rimbombano in mente nomi di uomini..di miei amici ecc...Poi penso ma ti piace questo??
Chiudo gli occhi e vedo la risposta: NO..
Ho capito che mi sto facendo un circolo vizioso..ho trovato in un forum un metodo che un ragazzino della mia età ha capito per uscire semplicemente non ascoltando la mente..dicendo: Se io voglio con questo uomo ci provo,ma non voglio,se lo volessi lo farei volentieri e ha spiegato che in caso di omosessualità vera e propria è una persona che conduce le sensazione da una persona del suo stesso sesso..
Ora mi chiedo questo si tratta di Doc omosex ??
Già prima ho avuto pensieri omosessuali e ho visto video gay segiuti da una masturbazioni ma ricominciando a pensare alle donne questo dubbi già prima è sparito.
Secondo me non si tratta di omosessualità perche il pensiero di baciare un uomo mi fa abbastanza schifo,qual'è la vostra opinione al riguardo ??
Questa tecnica che ho descritto prima sembra che funzioni..prima ero molto più nervoso e mi facevo test di continuo..poi l'altra sera ho conosciuto una ragazza carina e vorrei provarci..qua capisco che il mio caso è DOC omosex...voi che ne pensate ??
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, metterti alla prova rischia di alimentare la tendenza ossessiva. Leggi qui:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Si haa ragione lo penso anche io infatti prorpio adesso ho immaginato di baciare un mio compagno di classe e mi è venuto il reflusso..comunque queto circolo vizioso è scemato prima era molto più potente.
[#3]
dopo
Utente
Infatti come ha scritto lei dottore non ho mai avuto esperienza con l'altro sesso,sono sempre stato rifiutato e questo mia pesato abbastanza.
[#4]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
è molto frequente che l'inesperienza associata all'insicurezza generi questi dubbi, ma eviti di fare autodiagnosi patologizzando un suo stato d'animo temporaneo.
Cerchi di essere sé stesso, sospendendo o riducendo quest'atteggiamento così giudicante e controllante nei suo confronti e si relazioni con l'altro sesso spontaneamente e le cose evolveranno naturalmente quando avrà le prime esperienze gratificanti.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie anche a lei dottoressa..cercherò di avere più esperienza con l'altro sesso..Ringrazio anche il dottor.Giuseppe per l'articolo che mi ha linkato è inutile che io continuii a farmi test che attizzano le mie paure e incertezze..Comincerò ad relazionarmi più con le ragazze basta che io sia sicuro di me...
Grazie a tutti e due
[#6]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Grazie a lei di averci scritto, siamo contenti di esserti stati d'aiuto.
In bocca al lupo
[#7]
dopo
Utente
Si speriamo che questo DOC se ne va presto..