Commuoversi nel vedere un bambino

Gentili Dottori, volevo sottoporre alla vostra attenzione una cosa un po' strana ma che ultimamente mi capita spesso. Sono un ragazzo di 20 anni, e ho un nipotino bellissimo di 2 anni..è sempre in casa mia per motivi di lavoro dei suoi genitori e praticamente è come se l'avessi cresciuto io..capita spesso che mentre lo metto a dormire o lo vedo giocare serenamente io mi commuova..sono pazzo o cosa? Non so,forse è perchè in lui vedo tutta l'innocenza del mondo,la serenità..??!! Anche quando a volte torno da lavoro,o nei momenti tristi..penso a lui,alla sua dolcezza e giù lacrimoni!
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, come mai per lei commuoversi è indice di pazzia?

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Perchè mi capita spesso!

Cordialmente
Fabio.
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Commuoversi provando una grande tenerezza per un bambino, per la spensieratezza che attribuiamo alla fanciullezza, per un tempo in cui non gravano sulle nostre spalle le responsabilità adulte non mi sembra indice di "disturbo mentale".

Se vorrà togliersi uno sfizio, provi a stare attento a cosa le passa per la mente quando lo guarda, e magari farà caso a qualche idea che le balena in testa e che la commuove.

Cordialmente