Fumo

Salve a tutti, non so se potete aiutarmi. Vorrei sapere se esiste un motivo scientifico per cui un fumatore dopo aver bevuto alcolici, anche in lievi quantità, sente notevolmente accentuata la voglia di fumare, e non sente nell'immediato la pesantezza della sigaretta.

Grazie
[#1]
dopo
Utente
Dr. Torreggiani,
chiarisco la mia richiesta: no, non voglio smettere nè di bere (visto che bevo saltuariamente) nè di fumare (al momento). Essendo però un fumatore, ho notato che anche solo mezzo bicchiere di vino mi provocano un maggiore "bisogno" di fumare. Ho chiesto a amici fumatori, e anche a loro succede la stessa cosa.
Per questo, vorrei sapere se c'è un perchè, se esiste un qualche processo che l'alcool provoca sull'organismo di un fumatore, tale per cui il fumatore stesso ha maggior "bisogno" di fumare. Spero di essere stato più chiaro.