Disorientamento sessuale

Salve, sono sempre stato molto timido e riservato. Non parlo mai con nessuno di ciò che mi riguarda, praticamente da sempre. Una timidezza che mi è costata parecchio, da piccolo ero sempre quello che veniva deriso dagli altri miei coetanei, mi chiamavano gay e ad un certo punto ho pensato davvero di esserlo. Preferivo la compagnia femminile perchè con gli altri maschi mi sentivo escluso, ho provato a frequentare e avere amici maschi, ma non mi sentivo a mio agio e non avevo voglia di farmi prendere in giro. Ero sempre il primo della classe, la gioia di mia mamma, ma in realtà non sono mai stato davvero felice perchè mi sentivo diverso dagli altri. Arrivata l'adolescenza ho iniziato a scoprire il mio corpo ed è capitato di masturbarmi insieme a mio cugino. Questa cosa deve avermi turbato così tanto che ho pensato e forse mi sono autoconvinto di essere davvero gay. Ho iniziato a guardare i ragazzi con occhi diversi e mi attraevano. Poi dopo tempo ho avuto un'esperienza omosessuale, ma non mi sono eccitato, mi ha lasciato del tutto indifferente. Allora ho pensato che il fatto di essere gay fosse tutta una autoconvinzione del mio cervello e ho provato un rapporto eterosessuale. Si, ora sono fidanzato e amo la mia ragazza, anche se ancora non abbiamo fatto sesso per via della mia ansia da prestazione, dovuta penso proprio a queste vicende passate. Sono bisessuale? Il problema è che ora mi eccita solo la mia ragazza, nel senso che, ad esempio per strada sia un bell'uomo che una bella donna, mi lasciano del tutto indifferente! E' normale?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, certo che è normale.
il fatto di essere attratto dalla propria ragazza , quindi appagato dalla sua visione, non le da l'esigenza di cercare (anche solo visivamente) altrove.
C'è la possibilità che i suoi vecchi timori (o anche il fatto di attribuire loro un significato magari più grande di quel che è) le creino una certa distrazione che non le giova di certo in ambito sessuale.
provi a parlarne con uno psicologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie, dottore. Penso sia proprio questo il motivo. Infatti, durante il sesso, non riesco a rilassarmi del tutto perchè sono pieno di dubbi riguardo al mio passato. Ho dimenticato di dire che spesso ho fatto sogni erotici omo, quindi questo mi ha ancora di più riempito di dubbi. Fossi etero, farei sogni erotici etero, no? A volte penso di non aver ancora capito bene quale sia il mio orientamento sessuale. Sono confuso. Ora mi sto convincendo di essere bisessuale. Comunque spero di parlarne presto con uno psicologo, grazie.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo se lei sta bene con la sua ragazza che motivo ha di porsi questioni sulla sua sessualità (sembra più che possa trattarsi di un pensiero ossessivo).
se lei stesse bene con una bionda che senso avrebbe chidersi se può essere attratto anche da una mora o da una rossa? Viva con serentià le emozioni che le da questo rapporto.
saluti
[#4]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta 211 2
gentile utente, a me quello che ha colpito molto è la sua ansia...di essere omosessuale, bisessuale, di riuscire a lasciarsi andare con la sua ragazza.
credo che sia questo il motivo da affrontare, magari lasciandosi aiutare da uno psicologo.
la saluto con cordialità.