Paura e blocco psicologico nell'intimità

Salve...

Io e la mia ragazza pratichiamo del petting (senza pentrazione)da circa un anno..
Le ultime mestruazioni le sono arrivate con 23 giorni di ritardo e ora, anche se lo abbiamo fatto solo due volte da quando le sono passate, ha molta ansia e non vive più la nostra intimità serenamente.
Spesso anche le cose più assurde le fanno paura come per esempio spingere uno sopra l'altro coperti entrambi di jeans, toccarmi il pene senza che nemmeno sia uscito del liquido preeiaculatorio...
A cosa può essere dovuto?
Io vorrei tranquillizzarla e farle capire che se non c'è contatto non può succedere niente..come faccio?!
Ci potete dare dei consigli per praticare del petting il più correttamente possibili e senza rischi di fecondazione ( ammesso che esistano)?

Grazie mille e spero che le vostre risposte possano tranquillizzare la mia ragazza!
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente,

per tali domande, sarebbe opportuno che vi rivolgiate entrambi e congiuntamente ad un consultorio, in modo da esplicitare i problemi ed avere validi consigli.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http.//www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta 122 5 1
Gentile Ragazzo
sono pienamente in accordo con il Dott. Ruggiero, provate a rivolgervi al Consultorio della vostra Ausl di riferimento, andate entrambi e spiegate i vostri timori, riceverete sicuramente delle rassicurazioni e magari la tua ragazza potrà trovare il giusto sostegno per vivere insieme a te una sessualità più tranquilla.

Un caro saluto

Dott. Carlo Conti
carloconti5@tiscali.it

SALUTI
Dr. Carlo Conti
www.spiritoepsiche.it

[#3]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Utente,
immagino che siate una coppia molto giovane e quando si è giovani spesso si è terrorizzati dall'idea di commettere un errore. Io credo che questo problema potrebbe risolversi attraverso un percorso informativo che potreste intraprendere assieme riguardo ai tipi di rapporti che con maggiore probabilità inducono il concepimento, forse potrebbe tranquillizzarla. In ogni caso, se avete la possibilità, credo che l'opzione ottimale sia di consultare degli specialisti, magari proprio del consultorio.

In bocca al lupo

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense