Psicologico

sono una donna di 43 anni divorziata con due figli di 24 e 18 anni. Fino a quasi quattro anni abitavo a reggio emilia ed ora vivo a genova dove convivo con un uomo di 49 anni che ha un figlio di 14. Vivo disagi notevoli con questo ragazzino... vorrei un consulto,.. grazie
[#1]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Cara signora,

non ci dice nulla del suo malessere. Che tipo di disagio vive con il figlio del suo compagno?
A parte questo il rapporto con il suo compagno e con i suoi figli come va?
E il rapporto del suo compagno con i suoi figli?

Ci dia qualche indicazione più precisa che ci consenta di darle un orientamento.

Un caro saluto

Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
www.robertocallina.com

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile signora,
perdoni le molte domande ma con qualche elemento in più sulla sua situazione e sul tipo di difficoltà che incontra con il figlio del suo compagno, potremmo darle qualche indicazione, pur nei limiti di un consulto on line.

Il ragazzo vive con voi o con la madre? Che rapporti ha con il padre? E con la madre? Quali disagi incontra lei con il ragazzo? Parla col suo compagno delle difficoltà che riscontra? Qual'è la posizione del padre in merito a queste difficoltà? E i rapporti tra i componenti della sua nuova famiglia e quelli della precedente?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile utente,
Dovrebbe specificare meglio il disagio, per poterla minimamamente orientare.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it