Disturbi d'ansia

Buongiorno, sono un ragazzo di quasi 18 anni, da Aprile soffro di un disturbo ansioso-depressivo, sono attualmente in cura con en e zoloft, ma sono molto preoccupato per dei disturbi che accuso: PROVO FATICA A RESPIRARE, HO DELLE VERTIGINI, UNA SPOSSATEZZA GENERALIZZATA E UN SENSO DI CONFUSINE MENTALE,ho paura che possa trattarsi di qualcosa di clinico anche se sono stato tranquillizato in merito, cosa mi consigliereste di fare? grazie mille per l'attenzione e la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Se è già stato tranquillizzato dal punto di vista medico, potrebbe richiedere un consulto psicologico, se ancora non l'ha fatto e se ritiene di avere delle preoccupazioni sue personali da riferire.

Leggo però che ha già inserito domande simili molte volte nei giorni scorsi. Non può aspettarsi che una cura con Zoloft faccia effetto in una settimana, come le sarà sicuramente già stato detto.

Quindi segua accuratamente le prescrizioni.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile ragazzo,
è ovvio che soffrendo d'ansia tu ti possa preoccupare molto degli effetti collaterali di un farmaco, così come immagino ogni tanto ti salga il dubbio di essere pazzo o cose simili

Sicuramente devi portare un po' di pazienza, soprattutto all'inizio della cura farmacologica, ma non dimenticare che il tuo problema necessita anche di un lavoro psicologico

Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad uno psicologo della tua zona, meglio se specializzato in terapia cognitivo-comportamentale

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_